Eretico di SienaUna risata li seppellirà (VI) - Eretico di Siena

Una risata li seppellirà (VI)

- 22/11/13

1) La Consigliera comunale Rita Petti lancia una proposta concreta per cercare di salvare il Santa Maria della Scala. “Una Costituente per il Santa Maria”.  Ma quelli del 1946 saranno già morti, no?

2) Chiusi primo Comune “riciclone” in Toscana. Io pensavo fosse Siena…

3) Bancarelle con prodotti tipici siciliani in Piazza Matteotti, nel fine settimana. Gli amici palermitani si saranno accorti che anche a Siena c’è il grande problema del traffico.

4) Alessandro Profumo: “Noi ci muoviamo sulla base di quello che dice il codice civile”. Un bel passo in avanti, rispetto ai bei tempi di Brontos.

5) Esce il libro di Mark Boyle, “L’uomo senza soldi”, che racconta la sua esperienza di ex manager che per 2 anni ha vissuto senza soldi. Contattato dalla Mansi per entrare nel Cda della Fondazione.

6) IL 28 novembre il Consiglio comunale vota il Bilancio. I votanti hanno tutti fatto controllare il passaporto.

7) Esulta Federico Cappelli sulla Nazione (19 novembre): per la partita di domenica scorsa, al Palasport di Viale Sclavo , 4308 spettatori: “il più alto della giornata” in Italia. Una decina di loro li conoscevo bene: sono gli alunni di una mia classe. Entrati con il biglietto gratis.

7) Putin rilancia gli scrittori ed i giornalisti di regime (Repubblica di oggi). La seconda parte è troppo facile: fatevela da soli…

19 Commenti su Una risata li seppellirà (VI)

  1. anonimo scrive:

    La 3 è fantastica, ma se uno non conosce La vita è bella di Benigni non la capisce…

  2. la belva umana scrive:

    Il “fracchia” della camera di commercio tuona: le partite della robur al sabato danneggiano lo shopping, l’aumento dei parcheggi invece lo incentiva!

  3. Leo scrive:

    Non è la vita è bella ma Johnny stecchino!

  4. Magico Vento scrive:

    Perdonami Anonimo: casomai Johnny Stecchino.

  5. Silvia Tozzi scrive:

    La 3 mi fa venire in mente piuttosto Johnny Stecchino. Non si era ancora vista a Siena l’insegna di una ditta “IL PADRINO” che vanta filiali da Palermo a Parigi a New York fino a Milamno/Trezzano sul Naviglio, da cui ci arrivano queste dolcezze siciliane
    Silvia Tozzi

  6. Fortapàsc scrive:

    Anche la 2 è fantastica se uno la capisce…

  7. anonimo scrive:

    Una Costituente per la Santa Maria? E quando per la Nina e la Pinta? Non sarebbero meglio….. meno pinte di birra?

  8. paolo scrive:

    E’ Johnny Stecchino, non La vita e’ bella…

  9. anonimo scrive:

    Putin è una persona che dipend3 il suo popolo e fa bene, la repubblica a un giornale che lessi, e quasi mi aveva convinto, ora non lo prendo nemmeno in considerazione. Punto e basta.Però una cosa vorrei che venissero tolte tutte le pretende che il pubblico da a carico delle mie tasse. Poi certi signori pubblichiamo ciò che vogliono ma a spese sua. Tanto a me non importa niente e sicuramente non lo compro.

  10. Cafiero scrive:

    Era Johnny Stecchino caro cinefilo

  11. Margherita scrive:

    … Ma quanto bisogna aspettare prima che ‘sta c…o di risata li seppellisca??

  12. Eretico scrive:

    Cara Margherita,
    temo ancora parecchino, vista la Grande Restaurazione (“riciclona”) in atto.
    E che poi non si dica che è un blog non frequentato da cinefili…

    L’eretico

  13. anonimo scrive:

    Caro Eretico, una decina di giorni fa leggendo il Cittadino online, mi sono imbattuto sull’interrogazione dei consiglieri comunali d’opposizione riguardo ai costi del suolo pubblico in fortezza per la festa democratica (ex festa dell’unità).
    Non ricordo le cifre esatte esatte, ma feci un calcolo veloce con la calcolatrice e venivano – per ogni giorno di occupazione (circa 64 nel 2012 e circa 50 nel 2013) – poco meno di 150 euro al giorno! PER TUTTA LA FORTEZZA! Pulizia e polizia municipale inclusa!
    Ma nessuno si scandalizza per una cosa del genere? Non si sentono presi per il c… ad esempio gli esercenti che tra 7 giorni faranno il Mercato del Campo e che per un banchino di un paio di metri quadri si sentiranno chiedere 150 euro al giorno?
    Qui c’è qualcosa che non quadra…

  14. Edoardo Fantini scrive:

    Caro Anonimo delle 14,56, sostieni che il PD paga poco per la sua festa e i commercianti invece pagano molto per il loro lavoro ? Beh quella si chiama festa democratica e il proverbio dice ” l’ipocrisia è il sale della democrazia”. Perciò il partito che si definisce “per il popolo” e che si è battezzato “democratico” fa feste quasi gratis sugli spazi pubblici che invece costano cari a chi deve cucire il pranzo con la cena. Senz’altro quei prelievi sono stati stabiliti democraticamente( cioè a maggioranza) in una sede democratico-istituzionale ( il Comune). Il proverbio, come vedi, è ampiamente rispettato

  15. ConteBerio scrive:

    Sul Parcheggio a DUE EURO L’ORA credo si debba far partire una campagna mediatica per favorirne il boicottaggio: cercare ad ogni costo, specie se lo si fa per piacere, di parcheggiare nei posti a strisce bianche quando si viene in città, oppure usare mezzi pubblici, oppure gli intramontabili “PIEDI”.
    Per quel che mi riguarda le tasse, le controtasse, le ESOSERRIME assicurazioni auto etc… costituiscono motivo più che buono per aver evitato fin’ora di comprarmi la macchina, e usare uno scooterone.
    Figuriamoci poi se devo pagare certe cifre per parcheggiare, usando suolo pubblico, cioè anche mio, e oltretutto NON SORVEGLIATO!
    Mi dispiace per chi alla Siena Saccheggi, pardon, Parcheggi ci lavora (quei pochi che lavorano sul serio, chiaramente!), ma per me se andasse a gambe all’aria varrebbe solo il detto “mal voluto…”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.