Eretico di SienaProcesso Curia vs eretico (e qualcosa d'altro) - Eretico di Siena

Processo Curia vs eretico (e qualcosa d’altro)

- 10/07/14

 

Per una curiosissima congiunzione astrale, ero ieri in Tribunale, in attesa di iniziare la penultima udienza del mio Processo con la Curia, nel momento preciso in cui si consumava formalmente ciò che da mesi si sapeva: il fallimento della gloriosa Mens sana basket (commentino sulla minucciata lettera, in coda).

Alle 14 è dunque iniziata l’ultima udienza dibattimentale del Processo che l’Arcivescovo Buoncristiani e l’Economo curiale Acampa Giuseppe hanno voluto contro lo scrivente, udienza presieduta dal Giudice monocratico Valchera; i due testi finali della difesa erano l’ingegnere informatico della Curia Giampaolo Gallù ed il parroco di Taverne d’Arbia (all’epoca dell’incendio, Segretario personale di Buoncristiani) Andrea Bechi.

Gallù era stato assolto, giusto il giorno prima (!), dall’accusa di falsa testimonianza in ordine a ciò che aveva dichiarato proprio nel Processo sull’incendio; essendo comunque ancora sub judice (non si conoscono le motivazioni dell’assoluzione, e la Procura potrebbe appellarsi all’assoluzione, magari sperando che il Processo di Appello a Firenze inizi, a differenza di quello che è accaduto con l’Appello dell’incendio…), il Gallù ha avuto la possibilità di NON RISPONDERE su tutti i fatti di quel 2 aprile 2006 (incendio in Curia). Avendone la facoltà, l’ha prontamente sfruttata.

Quanto a don Bechi, ci sarebbero molte cose e cosette da dire, diciamo di varia umanità; ma il Superavvocato Luigi De Mossi (ieri in gessato marroncino, con camicia firmata ad personam!) mi ha letteralmente intimato di frenare i polpastrelli; ed i lettori capiranno che gli ordini del Superavvocato non si discutono, si eseguono!

Non resta quindi che arrivare a dire della conclusione dell’udienza: fine della parte dibattimentale del Processo, con il tutto aggiornato al prossimo 26 novembre, per le arringhe conclusive della difesa, della Procura e della parte civile (avvocato De Martino).

Quel giorno, dunque, si metterà la parola fine a QUESTO Processo. Tenendo sempre presente che, per l’eretico, i Processi non finiscono mai…

 

Ps1 Lettera di Minucci, con grande tempismo (il giorno del fallimento); tra le righe, il senso è: se parlo io, viene giù tutto il mondo della pallacanestro (forse non solo quello). Complimenti a chi l’aveva eletto (6 mesi fa!) Presidente della Lega basket…

Ps 2 Semifinale di martedì: Germania-Brasile 7-1. Commenta il Pd senese, per bocca del suo Segretario provinciale Guicciardini: “Tutti coloro che avevano detto che il Brasile non avrebbe fatto nemmeno un goal, adesso chiedano scusa”.

15 Commenti su Processo Curia vs eretico (e qualcosa d’altro)

  1. Anonym scrive:

    Bello il PS 2 … in perfetto stile personale e partitico

  2. Anonino scrive:

    Minucci è veramente un grande! Ha detto che nel 1993 ha contribuito a salvare la Mens Sana da una situazione finanziaria critica! (è quindi il salvatore della patria!).
    E poi la colpa è naturalmente dello sponsor MPS: complimentoni, come se uno sponsor avesse il dovere di sponsorizzare una squadra per tutta la vita! (probabilmente con Mussari imperante, sarebbe successo così).
    Intanto non dice che il passivo 1993 era, in confronto, un centesimo; e poi il buco attuale non è dovuto alla gestione caratteristica della società (stipendi dei giocatori, dei collaboratori, trasferte, ecc.), ma a spostamento di fondi verso altri “lidi”, come rilevato dagli Organi competenti.
    Ma in questi casi, non è meglio tacere?

    • Anonym scrive:

      Cocordo e dico che una lettera del genere non è ne casuale ne per ricordare che “esisto”. Forse ne capiremo lo scopo più avanti o forse lo scopo lo ha già raggiunto con la pubblicazione.
      Ma guarda te in che mondo viviamo … per ogni cosa un oceano di dietrologia. Fiducia in niente e timori ad ogni passo per poi vedere “sorridere” sempre i soliti. Non mi piace questo tipo di vita.

  3. Amico Anonimo scrive:

    E’ un caso più unico che raro: un imputato “kamikaze” felice di essere processato e magari anche condannato.
    Due parti civili moralmente sotto processo ed apparentemente felici di vedere i fatti loro messi in piazza. Quindi, comunque perdenti.
    Un super-avvocato (il De Mossi) un avvocato-super (il De Martino) che litigano tra di loro anche di brutto e si contendono la palma della vittoria (???) in un processo che i loro assistiti non avrebbero alcun interesse a celebrare …. anzi.
    Qui c’è qualcosa che non torna. Fermatevi.
    Potrei suggerire una bella media-conciliazione assistita, che ha dato buoni frutti (come qualcuno scrive) persino in Argentina e Bulgaria?
    Come mediatore vi proporrei il Dott. Bergoglio.
    Pensateci.

  4. simone scrive:

    Il ps2 è spettacolare!! sto’ ancora ridendo…

  5. SUSTA scrive:

    Condivido i commenti fatti fin qui mentre, per il resto dell’articolo, faccio i migliori auguri all’Eretico affinché la giustizia, al termine, sia tale.

  6. anonimo scrive:

    Leggo di questo scontro De Mossi-De Martino di ieri e mi piacerebbe – se possibile – saperne di più…
    Ad ogni buon conto ho appena finito il bel romanzo dell’Eretico MPS CONNECTION e posso dire che il Superavvocato sicuramente difenderà l’Eretico parecchio meglio di come l’avvocato donna del libro difende il protagonista. Meglio la realtà della finzione, almeno in questo caso!!

  7. foloso scrive:

    Il buon Ferdy non è un “locupletatore” né un profittatore bensì un A.D. ovvero Amministratore Disattento (cit. Blog Wiatutti) ,portare al fallimento una società dopo aver cuccato oltre 200k di sponsor merita un premio….ah già ma il mangia d’ oro glielo hanno belle dato……FENOMENO

  8. Basito. scrive:

    …..premetto che non capisco niente di palla a cesto.sto seguendo per caso la conferenza stampa su canale3……ma questo Piero Ricci……io boh!nemmeno due discorsi di senso compiuto sa legare insieme.incredibile la pochezza di questa persona!!!!!!!!!

  9. Anonimo scrive:

    Minucci sei un grande!
    PS: ma quand’è che vai a Matrix, e/o trasmissioni similari, a raccontare la tua verità (naturalmente a pagamento)? C’è andato perfino il grande Schettino (uno ha fatto affondare una nave, l’altro una grande società di pallacanestro)

  10. Grandi fenomeni. scrive:

    Minucci grande fenomeno! Ed il Ricci?

  11. ppppppp scrive:

    …oserei dire che dopo essere stati definiti un popolo di banchieri ci siamo scoperti un popolo di salvatori della patria e di “io l’avevo detto”…..(Ricci, PD, Valentini, Profumo, Viola, ….ecc ecc)
    al ps2 aggiunderei un ps3: “se l’argentina è andata in finale dopo 24 anni è merito del nuovo corso del PD e tutti noi dobbiamo chiedere scusa”

  12. Anonimo scrive:

  13. Alberto scrive:

    Caro Eretico,in tutte le latitudini la curia è ammanicata con la non legalità.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.