Eretico di SienaUna risata li seppellirà... - Eretico di Siena

Una risata li seppellirà…

- 27/05/15

 

Scusandoci con i lettori per avere saltato di nuovo la rubrica scolastica (che riprenderà il prossimo mercoledì, salvo arresti eccellenti), oggi cerchiamo di farci due risate sull’attualità. Per l’avvocato De Martino, avvertenze d’uso: queste sotto, sono freddure DICHIARATAMENTE satiriche, ironiche, tutto al più sarcastiche. Dunque, non si rischia niente, no? Buona lettura!

 

1) Papa Francesco rilascia un’intervista a Repubblica (!). Dice di non guardare la Tv dal 1990, per un voto alla Vergine del Carmine. Aggiunge, poi, di non navigare mai su Internet. Ecco perché il tandem Acampa-Buoncristiani è sempre al potere.

2) Matteo Renzi, sulla campagna elettorale in Liguria: “Una certa sinistra  vuol fare vincere Berlusconi”. Non si capisce come mai premier continui ostinatamente a definirsi di sinistra…

3) Vittoria di Podemos in Spagna. Esulta Pablo Iglesias, il leader con la coda di cavallo. In Italia, esultano solo i leader con la coda di paglia.

4) Angelo Branduardi canterà a Monteriggioni, a luglio. Se canta prima qualcuno dell’ufficio tecnico della cittadina turrita, sono guai…

5) I monaci premostratensi abbandonano la meravigliosa Abbazia di Sant’Antimo, massimo esempio di romanico nella Toscana meridionale. Affermano di avere avvertito per tempo l’Arcivescovo Buoncristiani. Tranquilli, allora: ci pensa lui…

6) Rossi Enrico (avvisato di garanzia) è sposato con la dottoressa Benedetto (doppio avviso di garanzia). Il matrimonio fu officiato da Franchino Ceccuzzi, rinviato a giudizio per i noti fatti salernitani. Scene da un matrimonio.

7) In Irlanda clamorosa vittoria del Referendum a favore del matrimonio fra gay. Indignato per l’esito referendario l’Arcivescovo Buoncristiani: “Noi, al massimo, siamo per istituzionalizzare il fine settimana all’estero”.

8) Matteo Renzi: “Il Pd è il partito della legalità”. Non c’è bisogno di continuare…

9) Rossi Enrico (2014): “Profumo e Viola sono due ottimi manager”. Chi si accontenta, gode…

16 Commenti su Una risata li seppellirà…

  1. riderà..riderà..riderà.... scrive:

    …cantava il mitico Little Tony. Stamani un quotidiano local-renziano pubblica una grande foto di tre malcresciuti che spalancano bocche e gengive dietro un cartello ,quasi più alto di loro, con su scritto Autodromo del Mugello con relativa freccia. Forse neppure loro sanno , vista l’espressione non proprio astuta, dove si trovino; non è così per il compiaciuto giornale che, dimentico,forse perchè non senese, dell’ennesimo sfregio alla nostra piazza, strilla: Siena in pista!
    In pista? Ma di quale ‘pista’ stiamo parlando?

  2. Un fan di Elio Fanali scrive:

    Il mio idolo ha ripreso a scrivere, chiaramente per incensare e slinguazzare sulla farsa delle moto in piazza. C’era da scommetterci e da vincere facile. Ma l’Eretico che cosa ne pensa del motor-show nel Campo?

    • Un fan del fan di elio fanali scrive:

      sei il number one!ormai attendo i tuoi post quasi come quelli del fANALE ANAbbagliato!!!:):):)

      • Guido Elia scrive:

        Certo che lei ha coraggio da vendere per fare anonimamente della sagace ironia su delle opinioni personali. Peraltro senza confrontare le sue, bensì cercando l’appoggio del padrone di casa. Chapeau.

    • Eretico scrive:

      Beh, pur temendo moltissimo l’ira funesta del Fanali (del quale noto con piacere che inizia ad usare anche espressioni in latinorum, pensa tu…), si può dire di non essere proprio al massimo della libidine per la motociclettata di ieri nel Campo? Comunque aspettiamo questo fantastico promo-video (o come si chiama), poi ne riparliamo, molto volentieri.
      Stimolante l’intervento di Leonardo Bracali: uno dei messaggi del mio prossimo libro, è proprio quello della commercializzazione dell’anima della città, dunque…

      A Gianni Meiattini: forse sono un pochino rincoglionito, ma non ho ben capito su cosa dovrei risponderti. Potresti gentilmente riformulare, con maggiori elementi, la tua domanda? Poi vedrò di fare il possibile.

      Complimenti a Sunto che ha evidenziato lo scivolone del Corriere di Siena sull’interrogatorio del Valentini Bruno (4 giugno): uno scoop dato con 4 giorni di ritardo rispetto a questo blog!

      Votate, e non fate votare Pd (domani il pezzo sull’Indagatissimo)!

      L’eretico

      • Anonimo scrive:

        Vista la contestazione di Salvini con tanto di denuncia anche a Siena? La dimostrazione di come voteranno domenica, omini degli orti, donnine della coppe e, purtroppo, anche giovani. Speriamo che mi sbagli

        • Alberto scrive:

          Ahimè non ti sbagli di una virgola…si fosse mai visto, un sussulto del genere, contro la cricca che ha ridotto in cenere la nostra città!!!!

  3. leonardo Bracali scrive:

    si dice siamo un popolo orgoglioso e fiero della nostra città unica, si dice che più in là delle mura non si guarda..si parla e si canta la Repubblica di Siena. Sono tante ma tante chiacchiere. la verità è che chi decide chi può decidere chi siamo o non ci rappresenta o tristemente ci somiglia ma non vogliamo ammetterlo. Dentro le mura c’erano i soldi, ma tanti, ma sono finiti o ci sono stati rubati o per gran parte di noi, al giochino del ” piglio i soldi anche io ” abbiamo partecipato, credendolo un pozzo senza fine. Adesso andiamo a cercare allora i soldi fuori le mura con lo show del mondo del 2015, globalizzato, interamente perso, dove l’uomo non conta, il cavaliere dai forti principi morali non esiste più, ma esistono solo i soldi. PIazza del Campo diventa oggi una pista di moto, oltre alla pista dei cavalli del palio, domani boooo…..avanti con il prossimo……poi è un posto per prendere il sole, mangiare, guardare alla tv in vetrina il palio, anche di notte, in barba a qualsiasi regola di diffusione di immagini della festa. Ma forse le regola non esistono o ci sono solo per qualcuno o addirittura, forse ci fanno credere che ci siano. Siena è diventato un prodotto turistico, non ha più un’anima, un cuore e senza MUORE. Siena poteva rimanere invece ferma chiusa, ostile con chi non la rispetta, ma bella è viva, vincendo la morte sempre.

    • Non voto pd scrive:

      Non votate PD, A VOTARE, NATURALMENTE. Non votare pd , forse, ci permettarà di cambiare le cose. A votare, perché i piddini ci vanno, anche perché il voto di scambio li obbliga ad assolvere questo dovere verso chi gli ha trovato un posto senza l’ obbligo di papartecipare. Tanti diritti nessun dovere. A votare non pd.

    • Cherubino scrive:

      La fierezza e l’unicità della città e del suo POPOLO (che parolona!) è sempre andata di pari passo coi quadrini disponibili, fino a ieri l’altro, in quantità industriali; prova ne è,come dici tu stesso, che al primo suonar di campanina (no quella che annuncia la vittoria della carriera) che avverte dell’imminente carestia, della bellezza della città e della sua anima non freghi più una benemerita lama dentata a nessuno: tutti pronti a far da protettori della zoccola da mettere per strada….
      Le regole , come ben dovresti sapere,soprattutto a Siena valgono per molti ma non per tutti (o forse sarebbe meglio dire valgono per pochi e basta)… basta pensare quanto se ne fregano le varie agenzie governative di chi riceve in pagamento per le sue prestazioni “professionali” fior di lingotti d’oro; oppure di tutte le attività che puoi fare solo se ti chiami…pincopallino…
      Questo è il vero cancro: chiamalo groviglio armonioso o come più ti piace, ma a Siena Tutta questo “una mano lava l’altra” è sempre piaciuto un sacco …

  4. ... scrive:

    … e al museo dell’opa si offre il prosciutto guardando le stelle… ma roba da matti! a questo punto non mi stupirò di vedere anche il circo orfei in piazza… evvaiii giù in picchiataaaaaaaaaaa. e non è che mi si dica: appena si fa qualcosa non va bene mai niente! No basta qui siamo circondati da gazzillori di fossa! Panem et circenses!

  5. Gianni Meiattini scrive:

    Stimolato da una trasmissione televisiva ho consultato il sito di una associazione di consumatori per vedere la lista dei dirigenti dell’agenzia dell’entraRte delegittimati da nomina PARTICOLARE.
    Ho scoperto che ben 8 dei LISTATI erano la spina dorsale della sede della nostra città.
    Visto che, certamente non tutti, ma molti senesi hanno avuto a che fare con tale ente CHE NE PENSA L’ERETICO?
    Visto che gli atti firmati da loro non hanno validità giuridica CHE NE PENSA L’ERETICO ?
    Visto un ministro del renziano governo e’ stato sbugiardato e che l’indagatissimo rossi non si era accorto di niente politicamente CHE NE PENSA L’ERETICO?

  6. uno scrive:

    O Raffaele,è vero che il costone diventa una foresteria?

    • Eretico scrive:

      Mi ero dimenticato di risponderti: direi proprio di sì, pubblicizzano già il fatto, per l’entusiasmo, tra l’altro, dei martinellati.
      Ovviamente c’è Civita-Opera dietro: ma va bene, ci mancherebbe. A breve renderanno Santa Caterina testimonial del presciutto di cinta senese: ma va bene, ci mancherebbe…

      L’eretico

  7. luciana scrive:

    cosa ne pensa degli 8 punti, chissà perché otto e non dieci o due, individuati da Bezzini per Siena? Bezzini?!

    • Cherubino scrive:

      Sono 8 ovvietà lapalissiane, che una qualsiasi amministrazione ad ogni livello dovrebbe perseguire, non certo otto uova di colombo!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.