Eretico di SienaI bloggers, banderuole al soldo del padrone barbuto (e 3 Ps) - Eretico di Siena

I bloggers, banderuole al soldo del padrone barbuto (e 3 Ps)

Purtroppo c’era ben altro di cui parlare (anche oltre lo streaker del Campo), ma ogni tanto un piccolo, ma netto, chiarimento sulla linea editoriale del Gabs (Gruppo autonomo bloggers senesi) ci vuole; ecco, oggi è giusto arrivato uno di questi momenti…

 

SIAMO BANDERUOLE ALLE DIPENDENZE DEL PICCINI

Finalmente qualcuno ci ha sgamati, una volta per tutti: i bloggers sono banderuole al vento picciniano, pronte a partire lancia in resta non appena il barbuto ex Sindaco lo voglia (e lo ordini, soprattutto). Le voci correvano da anni (mi permetto di riprendere una leggenda metropolitana di notevole spessore: “La Casta di Siena” ispirata – forse anche pagata – da Pierluigi Piccini), ora almeno sono state certificate, in modo perentorio, da un intervento di Enrico Tucci.

Che io continuo a ritenere persona per bene, anche se ha fatto un intervento che non è neanche troppo difficile smontare, pezzo per pezzo (e mi sorprende che il Tucci non ci avesse pensato, da persona intelligente quale è); leggiamolo, questo peana di Romolo Semplici, che poi tracima in un j’accuse veemente (ovviamente senza prove, di nessun genere) contro l’operato dei bloggers.

I quali bloggers – cosa da ribadire – sono personcine che hanno idee politiche (qualche volta anche sulla città) differenti, anche perché ognuno ragiona con la sua testina; ma sono accomunati dal piacere-dovere di offrire una boccata d’ossigeno informativo che rende questo troiaio di città – in senso politico ed amministrativo ed etico – un pochino più degna di essere vissuta.

Andiamo al Tucci, dunque:

“Prendiamo atto che per qualcuno la battaglia elettorale per le prossime amministrative è già iniziata. Magari qualcuno che per l’ennesima volta tenta di ritornare in sella…”.

Tucci si riferisce chiaramente al Piccini (perché non nominarlo, allora?); per quanto riguarda l’eretico, una nuova discesa in campo di PP in qualità di candidato a Sindaco – pur non disconoscendo le sue doti – sarebbe SBAGLIATA, perché Siena avrebbe bisogno di gente nuova, quantomeno mai candidata alla massima carica cittadina prima (figuriamoci un ex Sindaco, dunque!).

Fino a qui, si insinua su PP e sulla sua ridiscesa in campo, dunque faccia lui; subito dopo, però, inizia la parte inaccettabile del ragionamento del Tucci, che rimandiamo subito al mittente: Piccini – ovviamente nell’ombra – starebbe “chiamando alle armi i sodali di sempre (nomi, please, Ndr), abituato al dossieraggio secondo lo stile della chiesa (comunista) da cui proviene. Forse è il caso di prendersi una pausa”.

E qui siamo davvero allo sfacelo fattuale (e – ripeto – mi stupisco sinceramente dell’intelligenza di Tucci): si insinua, si accusa, senza fare mezzo nome. Verosimilmente, fra i “sodali di sempre” ci sarebbero anche i bloggers (se così non è, se ci siamo sbagliati, che Tucci lo dica, e che torni a spiegarsi meglio facendo nomi e cognomi, come una volta sapeva fare).

Per quanto mi riguarda, ancora una volta devo chiarire: contatti con PP, zero virgola zero. Se lo incontro per strada, volentieri gli parlo, come faccio anche con tanti piddini, peraltro. Mi risulta lo stesso per gli altri bloggers, ma diranno loro, se lo vorranno.

Quanto alla pratica del “dossieraggio”, Tucci sa benissimo che ci sono eventi, fatti, con date ben precise: che valgono per i reprobi piddini, ma anche per gli oppositori. Senza sconti, se la ciccia c’è.

La stampa libera funziona così, altrimenti vi prendete – come detto tante altre volte – anche voi qualche virgulto che viene da Scienze delle Comunicazioni, e che vi difende h24: sui social, sui blog, sulla carta stampata e financo per strada. Però dovete scucire i dindini, in questo caso.

Last but not least, Tucci parla di delegittimazione personale, “evitando accuratamente di entrare nel merito”; riferendosi a Romolo Semplici, in realtà c’è chi, in passato, lo ha fatto. C’è chi è entrato nel merito, eccome se c’è entrato.

Sapete cosa è successo (e Tucci non può non saperlo)? Dopo venti secondi circa, è partita querela per crimen lesae maiestatis. Querela che poi si è risolta con un totale niente di fatto per i querelanti, che sono tornati a casa con le pive nel sacco…

 

Ps 1 A proposito di libertà di stampa: abbiamo appreso che il Tribunale di Genova – accogliendo per la quarta volta la richiesta della Procura di Genova -, ha nei giorni scorsi nuovamente archiviato le querele intentate contro i presunti gestori del blog senese Fratello illuminato; i presunti gestori, erano difesi – sarebbe potuto essere altrimenti? – dal Superavvocato Luigi De Mossi.

Ps 2 A proposito di libertà di stampa, oggi, verso l’ora di pranzo, riprende il Processo per la querela che il Magnifico Rettore, professor Angelo Riccaboni, ha intentato contro il professor Grasso (gestore del blog Il senso della misura); se Riccaboni, a questo giro, si degna di presentarsi in aula, ci sarà da divertirsi. Ne riferiremo, ovviamente.

Ps 3 Il buontempone che ieri mattina ha rubato vigliaccamente l’idea ereticale dell’abluzione in Fonte Gaja (non nudo, peraltro), ha fatto molto parlare di sé (“ogne vergogna diposta”, avrebbe chiosato l’Alighieri); essendo prevista l’abluzione ereticale in Fonte Gaja, da tempi non sospetti, per giugno 2016 (nel caso il bisindagato sia ancora Sindaco), una riflessione a questo punto si impone…

56 Commenti su I bloggers, banderuole al soldo del padrone barbuto (e 3 Ps)

  1. Al-Mutanabbi scrive:

    Vai… Mi hanno scoperto.
    Smetto di scrivere a questo punto…

  2. Cafiero scrive:

    Che PP sia avvezzo ai dossieraggi è un fatto. Che alcuni blogger pendano dalle sue labbra o siano suoi sodali anche. Con Bastardosenzagloria si potrebbe fare un’analisi comparativa e sarebbe da morire dal ridere. Probabilmente Tucci non si riferiva a te ma in effetti chiarezza e coraggio, almeno di questi tempi, servirebbero come il pane.

    • Il santo scrive:

      A me mi pende qualche altra cosa a sentire questi discorsi. Caro Cafiero mi fai stianta da ridere!!!

      • Cafiero scrive:

        Tu sapessi te che risate mi fai fare. Comunque se il diritto di critica vale per te vale anche per me. Se libero dialogo deve essere impara ad accettare le critiche e fra l’altro neanche ti ho nominato. Excusatio non petita, accusatio manifesta… come dice l’Eretico

        • il santo scrive:

          Vedi Cafiero parlavi di blogger mi sono sentito tirato in causa, le critiche le prendo tutti i giorni e qualche volta anche le minacce quindi lascia perdere.

  3. Pingback: Editoriale de Il Santo con Rassegna Stampa – I bloggres sodali di Piccini! Risponde L’Eretico per tutti… Lo GNUDO e le cose serie… | IL SANTO NOTIZIE DI SIENA

  4. Cafiero scrive:

    Dimenticavo…. fra Romoletto e PP scelgo sempre Romoletto, pur meno capace. Perché sono sicuro che ciò che dice e ciò che scrive sono dettati dal momento e non hanno secondi fini. Non devo stare sempre a pensare perché lo scrive, quale interesse ha nello scriverlo, qual è il vero fine a cui mira.

    • Facciamo le comparazioni e anche due risate. Ricordo che qualcuno di voi in passato ha fatto campagna elettorale insieme a Pierluigi Piccini, mentre io ce l’ho fatta contro, nelle ultime amministrative. Avanti con le comparazioni. A parte questo, mi preme sottolineare che tra Pierluigi Piccini e l’altro a cui ti riferisci, io gradisco più il primo, almeno in disaccordo o meno argomenta e conosce, mentre quell’altro minaccia. Ma questa è un’altra storia di cui parleremo nelle sedi opportune.

      • Cafiero scrive:

        Guarda che non c’è niente di male ad avere come punto di riferimento Pierluigi Piccini, lo puoi dire anzi diciamo che un po’ lo dici. È persona capace , direi illuminata, non fosse per la colpa di aver inventato Mussari e Ceccuzzi, nel lontano 1993 e di aver inventato l’uomo solo al comando che decide per tutti. Stile tristemente emulato dai suoi ex prediletti con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.

        • Si ma…le comparazioni. Dai su caro EnriCafiero non c’è niente di male a fare le piroette, ognuno ha i suoi gusti, da Verdini ai Cinque Stelle si può fare. Oppure in Siena Attiva, quelli che sono andati al mare li accolgono a braccia aperte. Dai dai, ce la puoi fare. Stammi bene.

  5. quello di gracciano scrive:

    Scusa per un quesito totalmente OT. Ma è normale che Mps al pensionato che va a prelevare 1000 euro(o anche duemila-tremila ecc.) allo sportello non rilasci ricevuta alcuna? Non mi risulta accada in altre banche,non so se in altre filiali Mps avviene o meno, ma in quella di Colle di Val d’Elsa zero foglio attestante qualsivoglia operazione viene rilasciato al correntista. Non mi pare il massimo della trasparenza,anche perchè…se gliene dai mille e fai apparire che ne preleva duemila….il giochino è fatto. E a fare tali operazioni sono spesso over75 che vedono bancomat et similia come la peste nera…..

    • pensionato scrive:

      E’ vero. E’ capitato anche a me stamani in filiale.

    • Magico Vento scrive:

      Per quello di Gracciano: se ti rechi ad uno sportello per prelevare accade che:

      1) indichi il conto dal quale vuoi prelevare
      2) indichi l’importo
      3) l’operatore compone l’operazione e di presenta una stampa con i dati appena citati che devi firmare
      4) se ti conosce procede altrimenti va a verificare la scheda firma confrontandola con quella appena fornita
      5) ti da il contante.
      6) tu lo conti/riconti e te ne vai

      L’operazione da luogo ad una scrittura che ti ritrovi nell’estratto conto e che puoi verificare immediatamente facendo i movimenti da uno sportello bancomat.

  6. cecco angiolieri scrive:

    …ecco dopo il Valentini ci vorrebbe proprio un rientro del Piccini come Sindaco, almeno risolverà tutti i problemi della città in un attimo! Ogni giorno mi sorprende la superficialità e doppiezza di questa città, cammini per le strade ed è difficile trovare e incontrare situazioni stimolanti…la città è morta…potrebbe sembrare un film alla Orson Welles…ma peccato che non sia un film…ma la dura realtà in cui ci hanno catapultato i nostri politicanti!…Tutti i giorni a Firenze c’è un convegno, un congresso, un concerto, un opera che rimbomba su tutti i Tg a risonanza Nazionale e a volte Internazionale…Firenze nel 2015 è stata visitata da 20 milioni di turisti, gente siamo a soli 60 km ci divide una strada che pare una littorina di inizi del 900, con il treno ci vuole un ora e trenta e a volte anche un cambio…Siamo stati talmente tanto ottusi ed egoisti che abbiamo lasciato la città nelle mani di questi criminali che rimarranno impuniti…abbiamo permesso questo disastro e ancora diamo retta a gente come il Piccini che vuole fare il salvatore dell’ultim’ora come se lui non fosse stato partecipe allo sciacallaggio della città…il sabato e la domenica quando vedo nell’edicole che nello strillone di prima pagina si parla solo del Siena e della Mens Sana…mi sale una rabbia incredibile…ma dico io con tutto quello che si potrebbe scrivere e fare si parla ancora di questa roba stra-fallita, seguita da pochi!!!
    come disse qualcuno al peggio un c’è mai fine!

    • maurice scrive:

      vedi…che alla fin fine hai senesi manca molta umità ancora la maggioranza delle persone…. dei contradaioli non si sono resi conto di quello che è successo e succederà…la storia insegna….ne avete bisogno auguri…

      • Antonio scrive:

        A te invece manca una buona grammatica italiana.
        “Hai senesi” un si pole vede’!

        • Accademia della Crusca scrive:

          Bravo, pensa all’apparenza, non alla sostanza. Vi devono portare via anche il Palio. Solo allora, FORSE, vi sveglierete

          • caro il mi lei scrive:

            …meglio cieco che indovino !!
            nel senso che la speranza è di non farci portare via anche quello
            però è giusto cercare di essere obiettivi, fare autocritica con molta umiltà.
            vale a dire che le mascalzonate di certi incompetenti sono state perpetrate da figuri che hanno ricevuto, direttamente se politici o indirettamente in altri casi, un mandato o un avallo o comunque un sostegno dalla maggioranza della città.
            per cui una volta accertate eventuali responsabilità penali PERSONALI, bisognerà pur analizzare quelle politiche !!! oppure no ?
            bisognerà pur ammettere di aver sbagliato, e di grosso, A SEGUITARE A DARGLI IL VOTO A QUESTI MALEDETTI !
            e contemporaneamente, se si vuole davvero il bene della città ma soprattutto dei figli e dei nipoti che verranno, interrogarci su chi-cosa-come sia e come sia stato il senese medio.
            cioè cari concittadini, ci si sveglia o no ?
            l’ammissione del problema è il primo passo verso la sua soluzione.
            si vuole o non si vuole ammettere che il troppo benessere dei decenni passati ha generato una cittadinanza inattiva, fatta di ignavi, e perchè no ignorantelli (per non dire peggio) ???
            mediamente poco preparati, livello culturale piuttosto basso, lavorare il meno possibile, guadagnare meglio possibile, disimpegno sociale, ecc. ecc.
            di esempi ce ne sono una valanga !
            s’ha a fa’ l’ultimo ? e banale ?
            o scherzo dei goliardi sull’ARU san propsero.
            ok, deprecabile la transennatura con quelle fettucce bianche e rosse…..MA TUTTI STI TROGLODITI CHE CI SO CASCATI ???
            MA NDO CAZZO VIVONO ???
            SCOMMETTO IL CELLULARE IN TASCA CO’INTERNET PER VEDERE LE CAZZATE E WHATSAPP E I MALEDETTI SOCIAL CE L’HANNO, E COME LO USANO !!!!
            MA UNO CHE ABBIA DETTO “MMMMM, MI FAI VEDERE X CURIOSITA’ IL SITO DEL COMUNACCIO DI SIENA ???”
            CI VOLEVA MEZZO MINUTO !
            E INVECE NO, MI PAR DI VEDELLI NELLE SU MACCHINE CHE MOCCOLANO COME DANNATI…ACCIDENTI AL COMUNE….E GIU’ BERCI COME IL GIORNO DEL GIUDIZIO.

            riflettiamo, dobbiamo cambiare noi senesi per primi
            sennò…addio noi !!!

  7. Francesco Giusti scrive:

    Ma il Tucci è per caso lo stesso che era prima membro e poi Presidente del circolo Karl Popper del quale faceva parte Fabrizio Felici?

  8. foloso scrive:

    Ciao Eretico,

    non entro nel merito delle parole del Tucci anche perchè le uniche che ho letto sono queste…

    http://www.i-siena.it/attualita-e-politica/9014/9014

    mi sembra che non facciano riferimento nè a sodali nè a mandanti barbuti….. immagino sarà successo in FB… boh!

    cmq quando è passata anche questa polemicuzza, per favore, ce le dici 2 paroline sulle dimissioni della sorella Barni dalla Chigiana?
    Mercy

  9. eugene delacroix scrive:

    La storia recente non ha ancora raccontato tutto sul ruolo del Principe in quei dannati anni 90 (’93-’94 per essere precisi)quando ancora internet era un optional e i blogger ciucciavano il gelato alla Lizza mentre sulla trincea dell’informazione c’erano solo anime belle destinate ad essere poi sgozzate dal jhidaista allevato alle Frattocchie? Ma qualcuno che ricorda, per fortuna, c’è ancora. Dunque, caro Eretico, perchè non mettere in piedi un bel processo alla storia di questa disgraziata città proprio iniziando da quegli anni che, chissà perché, mi ricordano molto questi del presidente Cazzaro, fatti di dossieraggi ed elenchi infamanti, d’informazione partorita in clinica, strani figuri pseudo incappucciati, amici ed amichetti piazzati dove il grasso cola(va) ecc? Tu scegliti il ruolo che preferisci, personalmente ( e a quanto leggo non solo io)per quello di Imputato un nome l’ho già. Forse , cominciando a ragionare, su quegli anni si potrebbe capire meglio ciò che è accaduto dopo.

  10. Spartaco Mennini scrive:

    Stefano Bisi e La Gran Loggia d’Inghilterra.

    Il riconoscimento al GOI fu tolto dopo gli scandali di Gelli.

    Considerando che vi sono ancora “nubi” sul nome del Gran Maestro Bisi non sarebbe prudente attendere che tali nubi , in particolare le milanesi,si diradano prima di ripetere un altro disastro come quello del 1993?

    A Rimini parliamo di altre cose ma lasciamo la questione dell’Inghilterra in sospeso sino a quando Bisi non sara piu sotto il sospetto di un’altro scandalo sulla sua persona…..abbiamo aspettato 23 anni quindi non facciamo fretta forzando i tempi.

    • tubal-cain scrive:

      Nessuno ne parla e chi ne parla è messo all’indice, ma anche al pollice, al medio ed all’anulare, perdonami l’ironia (per gli avvocati)…

  11. Cafiero scrive:

    Ma il Giusti per caso è lo stesso che ricevette una lettera di richiamo dal Monte perché sbirciava di nascosto nei conti correnti degli altri? No dai, non è possibile. È

    • Francesco Giusti scrive:

      Povero infelice, non sai nemmeno di cosa parli.

      È vero, un provvedimento l’ho avuto, ma non certo per motivi che dici te. Una medaglia, visto che lo ha emesso il plurimultato CdA del condannato Mussari… Mica come quei poveracci che si vendono per du’ lire…

      • Cafiero scrive:

        Ah ma allora sei te. Ma non sarai mica lo stesso Giusti che balbettava al telefono con Selvaggia Lucarelli vero? Non dai, non ci si pole credere. Omonimia, per forza.

        • Francesco Giusti scrive:

          Ma te, per caso, sei quello con l’aria sveglia che chiamano Zio Fester?

          • Francesco Aldo Tucci scrive:

            Mi è stato segnalato questo commento del Giusti.

            Dato che “Zio Fester” (o semplicemente “Zio”, da quando porto i capelli più lunghi!) è il soprannome col quale sono noto in contrada, e dato che questo post dell’Eretico è principalmente rivolto a mio padre, suppongo proprio si stia riferendo a me – anche perché non mi sono noti altri “Zio Fester” a Siena, lieto di sbagliarmi.

            Ovviamente, come credo l’Eretico potrebbe confermare (se non erro può leggere gli indirizzi mail dei commentatori), Cafiero non sono io – né, a quanto mi risulta, alcun mio parente entro il secondo/terzo grado.

            Sai, Giusti, quando si fa parte di una forza civica che riesce a prendere più di 1700 voti di lista e quasi 2000 di candidato a Sindaco, senza il supporto di alcun grande partito alle spalle, è perché si ha l’enorme privilegio di godere della fiducia e della stima di molti comuni cittadini – capisco la tua invidia, ma suvvia, non sei più un ragazzetto.

            A tal proposito, e scusandomi per la lunghezza del commento: Giusti, i continui insuccessi devono proprio averti colpito duro! Ti sono vicino, Selvaggio. O dovrei chiamarti Orso?

            PS: Raffaele, se vuoi ti rendo noti gli altri miei indirizzi di posta, compresi quelli personali -l’hotmail è dove riverso tutte le iscrizioni a forum, blog, newsletter, spam vario…-, così almeno puoi rassicurare il Giusti. Mi spiace che ti sia sentito coinvolto in un post su facebook che non riguardava te, spero non sia coda di paglia ma solo un equivoco generato dall’assenza dal social network blu.

          • Cafiero scrive:

            Giusti, non ci si può credere!! Non ne azzecchi una nemmeno per sbaglio. No, non sono lo Zio Fester e non faccio parte della famiglia Addams. Oddio muoio dal ridere. Dovresti andare a Zelig sei un cabarettista naturale. Ma te per caso sei quel Giusti che mentre gli ultrà bianconeri andavano alla partita scivolò dal sellino posteriore del motorino in Pescaia e non se ne accorse nessuno fino a quando non arrivarono allo stadio? No dai, è un’omonimia. Ora cerca di rispondere anche a questa per dirci che pure quella volta eri te. Mi raccomando, è un’occasione da non perdere.
            Ps io ti ho provocato non perché voglio difendere Tucci, ma perché mi dà fastidio quando si fa della facile ironia sulle persone, specialmente quando non ce lo possiamo permettere. Come vedi è facile canzonare qualcuno, te poi addirittura facilissimo. Come diceva quello con la barba (sta appena sopra a PP)? Non fare agli altri quello …

  12. Eretico scrive:

    Beh, neanche 24 ore e messe di commenti (alcuni dal solito pc, peraltro); era prevedibile che ce ne sarebbero stati tanti, e che sarebbero volati stracci.
    Speriamo almeno che quello che deve venire fuori, venga fuori ora, e non sotto elezioni. Nei blog liberi (e con tanti lettori), si danno e si prendono…

    Ho censurato solo un commento, e chi l’ha scritto dovrebbe sapere perché (e se non lo capisce, peggio per lui/lei).

    L’eretico

  13. Renmar scrive:

    ma di chi si parla? di colui che al ballottaggio invitava la gente ad andare al mare?

  14. BARBICONE72 scrive:

    E’ proprio vero che a Siena non ci si stupisce più di nulla! Si continua a dar credito e far pontificare, con attacchi generici e senza citare mai i nomi, chi come Tucci è il primo responsabile della deleteria presenza di Valentini come sindaco. Fu proprio lui che ne permise l’isediamendo smentendo tutto quanto aveva detto fino a quel momento, chissà per quali motivi. Certo una piacevole giornata al mare val bene svendere il comune ai “compagni”. Tanto poi tutti dimenticano tutto e si può ricomiciare a pontificare, lanciare accuse e far finta di fare opposizione.

  15. cecco angiolieri scrive:

    ….Il Tucci e il Piccini rappresenta pienamente tutte le contraddizioni di noi senesi…dove ci sputano…ci leccano….per quanto riguarda il Signor Francesco Giusti, non so cosa gli sia capitato…prima lo seguivo con un certo rispetto, perchè le sue denunce sono sempre state un buon campanello di allarme da ascoltare….ma dopo l’affaire con la blogger mi sembra abbia perso la bussola….

  16. VEDO NERO scrive:

    Ho letto tutti i commenti, tutti condivisibili, più o meno, ma l’unico che veramente ha colto il segno è quello di Cecco Angiolieri. Aggiungo solo questo: si parla e straparla tanto della Francigena e poi quella strada (la SS 429)che ne ricalca il percorso è al livello di una mulattiera nonostante sia tuttora importante per arrivare al nord della Toscana. E poi sempre nella stessa zona il raddoppio della ferrovia per Empoli con la telenovela del tratto Granaiolo-Empoli, manco fosse il Ponte di Messina, è tutto in piano, ma si, ci prendono tutti in giro. Sorvolo sulla galleria di Pari e di quando sarà ancora agibile.
    Non contiamo nulla a livello regionale, ovunque raddoppiano ferrovie, strade, si prendono sedi di ASL, Camere di Commercio. Ma già ora s’è messo a piovere gli omini degli orti e le donnine della cooppe sono già a posto. E vai, tutti a Fontebecci a sentire l’Assessore parlare delle nuove Aru a Siena, e delle nuove aree parcheggio della Siena Parcheggi e giù a 90 gradi che lo dice il partito.

    • anonimo scrive:

      Caro Vedo nero
      Penso devo darti ragione non contate niete a livello regionale. E forse la regione Toscana conta qualche cosa? E Il popolo italiano? E’ calpestato da tutti.
      Io non voto perché sono un resistente, e non posso votare chi non difende il nostro popolo. Meno che mai i traditori.
      Ho sentito ad una trasmissine televisiva che zitti Zitti stan cedendo alla francia pezzi di mare. Alcuni pescatori italiani sono stati aggrediti dalle guardie francesi e sequestrati in acque italiane. Un presidente di una nazione seria non avrebbe accettato le scuse. Ma sarebbe andato a riprenderseli con le armi in pugno. Ed io sarei stato il primo ad andare.
      Ecco i blogger danno voce anche a chi dissente e non vuole essere servo. Perche il coraggio, e la dignita non si comprano. E sono prima della fede e della democrazia.
      Meglio morto che servo ecco perché me ne andai da questo mio amato paese. E in cuore seguito ad amarlo, se non altro per i miei e vostri antenati.

  17. Spartaco Mennini scrive:

    Cosa fa Enrico Rossi oggi a Siena?

    • Eretico scrive:

      Viene ad autoincensarsi, as usual; pare che a questo giro NON si faccia “intervistare” da Bisi Stefano, come accadde nell’estate 2014.
      Io, per impegni ma soprattutto per evitare conati vari, stavolta non sono andato…

      L’eretico

    • Daria gentili scrive:

      Avesse trovato un po’ di cittadini arrabbiati avrebbe, forse, girato alla larga!
      Con questi oltre al danno ci tocca subire anche la beffa, che meritiamo.

  18. Spartaco Mennini scrive:

    Enrico Rossi voleva salvare SienaBiotech, Matteo Renzi e’ stato l’assasino per dare una carica al suo uomo Fabrizio Landi.

  19. David_R scrive:

    Ho lasciato la mia Siena nel 2005, e spesso ho tanta nostalgia. Poi leggo che nel 2016 c’è sempre al centro del dibattito il Piccini. Grande intelligenza, per Dio!!!, ma il solo pensiero del ritorno di PP è un ottimo medicinale contro la nostalgia (canaglia, la nostalgia!)

  20. PippoSanese scrive:

    Certo che se il PP si ripresenta alle elezioni vorrebbe dire che i Senesoti sono proprio …quello che sono. Alle ultime regionali hanno votato il Rossi ! Alle ultime comunali il Valentini ! È chiaro che PP può sperare. Proponiamo il giovanotto che ha fatto il bagnetto mattutino in Fontegaia per lo meno ha dimostrato resistenza al freddo e alla fatica . Anche se ha rischiato molto se c’era il Valentini nei dintorni lui lo chiappava. Magari riusciva a prenderlo per la giacchetta.
    Comunque staremo a vedere, tanto peggio di così ……

  21. David_R scrive:

    Qualora PP avesse successo alle prossime comunali, è già pronto pure il suo successore. Maurizio Cenni, sempre che riesca ad avere la meglio sulla sempre verde Anna Carli.

  22. PippoSanese scrive:

    Vedo fra i commenti uno pseudonimo; Spartaco Mennini, certo non quello di Cortona ! Oramai passato all’Oriente eterno.
    Lo ho sentito giurare ( in presenza di una trentina di persone ) sul suo onore di uomo ,di socialista e di …massone che la P2 non esisteva , questo ovviamente prima che venisse scoperta, anche se la notizia circolava come “diceria” nelle segreterie dei partiti ,anche locali! Mi domando il perché della scelta del …nome.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.