Eretico di SienaPerchè non votare l'Indagatissimo Rossi Enrico (e 2 Ps elettorali) - Eretico di Siena

Perchè non votare l’Indagatissimo Rossi Enrico (e 2 Ps elettorali)

- 29/05/15

Domenica – lo ripetiamo – tutti a votare: è evidente che la tentazione dell’astensionismo è forte, fortissima (e con più di qualche ragione, sic); ma a questo giro – come raramente era accaduto – il piacere, il gusto del voto (anche da annullare, se del caso) è davvero da assaporare tutto: c’è da NON fare arrivare l’Indagatissimo al 40% (sarebbe fantastico, il ballottaggio), e c’è allo stesso tempo da punire il presuntuoso che twitta all day long.

Prendi due (risultati), e non paghi niente: meglio che alla Cooppe, dunque…

 

ROSSI ENRICO: L’UOMO GIUSTO PER COPRIRE I SEGRETI

 

Sì, a girarci intorno è proprio così: Rossi Enrico è il candidato ideale, perfetto per il Pd toscano, che vuole mettere il tappo ad ogni esigenza di conoscenza del passato (recente e non) della Regione.

L’Indagatissimo è l’uomo perfetto al momento giusto; e la sua candidatura – dal punto di vista della questione morale che sfacciatamente lo stesso Indagatissimo sbandiera ai quattro venti – nasce proprio da questo combinato disposto: Renzi aveva un disperato bisogno di compattare il Pd della sua Regione (almeno quella, visto il bailamme di Liguria, Campania ed anche delle Marche); Rossi Enrico – sfumato (per ora) lo sbocco romano, cui peraltro aspirava con tutte le sue forze – aveva bisogno di un secondo mandato, per cercare di mondarsi dall’onta dell’Avvisone di garanzia ( cagionato non da un incidente stradale o da una qualsivoglia attività lontana dallo svolgimento delle sue funzioni: del tutto attinente alla gestione della Sanità da Assessore regionale. Teniamolo ben presente, se ragioniamo con il cervello e non con altro).

Ecco che a fine agosto scorso, non a sorpresa ma all’improvviso, lo statista rignanese del tweet incorona l’Indagatissimo per la ricandidatura: senza ma e senza se.

Riflettiamo, su questa ricandidatura: mentre in altre Regioni (la Campania in primo luogo, ma non solo) Renzi ha effettivamente subìto i ras locali, almeno provando a candidare qualcun altro al loro posto (l’ex sellato Migliore), e si è comunque affidato alle Primarie, in Toscana è stato direttamente e personalmente Renzi, a volere Rossi. Pura cooptazione dall’alto. E rigorosamente SENZA PRIMARIE.

Questo per i motivi sopra detti, e soprattutto perché Rossi è l’uomo perfetto – per comprovata esperienza e per capacità personali – per fare in modo che il fetore toscano non emerga (se non a cagione della Magistratura: per la quale, ovviamente, si nutre da parte piddina un rispetto sacrale, ci mancherebbe).

Se quindi volete che almeno uno squarcio di verità sui casi più scottanti della Toscana venga fuori (politicamente parlando), se volete che certi pentoloni possano essere scoperchiati dal punto di vista politico (Mps, Menarini, l’Asl di Massa e di Siena, con i loro incredibili buchi di bilancio, et alia), NON votate Rossi Enrico, e NON fatelo votare.

Se invece il silenzio e la copertura politica sistemica di chi ha gestito in prima persona il Sistema Toscana vi sta bene o benone, votate Rossi e fatelo votare. Con piena convinzione e determinazione. Portate financo gli invalidi, al seggio: tante volte il 40% sfuggisse di mano…

Il caso Campania (e quello Liguria, in immediato subordine) stanno oscurando il caso-Toscana: gran parlare di De Luca (e della Paita, anche lei indagata e con il Sistema-Burlando alle spalle), ma i giornaloni neanche un cenno ai problemi giudiziari del Rossi Enrico. Che detiene una particolarità assoluta, che né De Luca, né la Paita né altri ancora possono vantare: è indagatissimo Lui, ed è indagatissima (due inchieste) la moglie, che sta infatti iniziando a frequentare i Tribunali. Ed entrambi su questioni inerenti la Sanità, che rappresenta fra il 70 e l’80% dei soldi movimentati dalla Regione. Basterebbe questo, basterebbe.

Magari aggiungendo anche un altro elemento, su cui invito i lettori a riflettere: la corsa elettorale, è una corsa alla pari? Corrisponde al vero che il budget rossiano è stato di centinaia di migliaia di euro? Oltre alla rendita di posizione di essere il Governatore uscente (potendo dunque andare in giro a promettere milionate a destra e manca), c’è questo dettaglio: da dove escono questi soldi?

Se vince Rossi, un’unica soddisfazione l’eretico ce l’avrà: è davvero l’unico sulla scena, l’Indagatissimo, a meritare davvero un libro ad personam (più esaustivo di quello già pubblicato). Se verrà riconfermato, un pensierino ce lo faccio davvero…

Nel frattempo, vi produciamo un documento quasi inedito: un paio di brani di un libro autenticamente PORNOGRAFICO (e non nel senso più nobile del termine), scritto l’anno scorso dallo stesso Rossi (“Viaggio in Toscana”, edito da Donzelli: 15 euroni, spesi malissimo).

Un libro sfacciatamente autoincensatorio, frutto del tour elettorale (permanente) dell’Indagatissimo: che non si è certo fatta mancare più visite a Sienina nostra, anche prima di venire, sabato scorso, a dare manforte all’avvisato di garanzia Valentini Bruno. Arrivando, il Rossi Enrico, a scrivere e pubblicare – fra le altre amenità – quanto segue (buon divertimento):

1) Operazione Antonveneta: assoluzione piena per il Pd!

“Tornò comodo, e forse anche conveniente, celebrare l’acquisto, così come, dopo il disastro, addossare alla sinistra tutte le nefandezze e le responsabilità”.

Oltre al Pd (e a Forza Italia verdiniana), insomma, a chi si dovrebbe dare la colpa dell’acquisto Antonveneta? E mentre l’Indagatissimo insulta l’intelligenza dei cittadini, una postilla: dopo il 31 maggio, Denis Verdini entrerà nel Partito della Nazione renziano, o comunque continuerà a sostenerlo. Allora, come la mettiamo?

2) Mps? Banca in piena salute, ormai…

Grazie a “due grandi manager come Alessandro Profumo e Fabrizio Viola”, tutto ok:

“Ora, dopo tante difficoltà, la banca è sana, RICAPITALIZZATA”.

L’aumento di capitale si fa come hobby, no? E questo sarebbe il migliore amministratore in giro?

Autoassoluzione quasi completa per il suo partito, ed assoluzione totale per se stesso, su Antonveneta: in effetti, nel 2007 lui sulla banca non ci deve avere messo bocca più di tanto. A quell’epoca, si occupava solo di Sanità, e creava le basi per quell’Avvisone di garanzia che ne ha bloccato la strada a livello nazionale.

Nonostante gli spudorati tentativi della stampa amica (Repubblica su tutti) per minimizzare, se non peggio: il 21 maggio, il quotidiano di De Benedetti pubblica un articolone di Sebastiano Messina sulla Toscana. Pezzo sdraiato sull’Indagatissimo. Con una curiosità, che vorremmo sottolineare: dell’inchiesta di Massa, dell’Avviso di garanzia per Falso ideologico in un buco di 400milioni e rotti di euro, NON c’è traccia alcuna. Niente di niente.

Come ha scritto Marco Travaglio ieri nel suo editoriale: “la parola vergogna è abolita per insufficienza di pudore”.

 

Ps 1  Tafferugli seri fra Polizia e manifestanti anti-Salvini, ieri pomeriggio: sulla dinamica degli incidenti, hanno già scritto i giornali. Gli esponenti antisalviniani sostengono che non ci fosse alcun bisogno della carica da parte delle forze dell’ordine, e ne prendiamo atto.

Su cosa dire ai giovanotti, concordo però con il Santo e con gli altri che sono stati critici nei loro confronti: in questa città, la Lega ( in prima fila nel contrastare il Sistema Siena), vi sembra un problema? Se poi si vogliono stigmatizzare i principi a prescindere dall’operato concreto sul territorio, è un altro discorso.

Perché questi giovani (fra i pochi che si occupano di politica, dunque dovrebbero sapere) non erano a contestare – per restare in argomento – Rossi Enrico alla Festa dell’Unità la scorsa estate, per dirne una? Spero vivamente che non siano come quelli che contestarono Ruini con veemenza, e non hanno mai detto o fatto niente contro Acampa-Buoncristiani, che pure hanno in casa.

 

Ps 2 Rinnoviamo infine l’invito ad ANDARE A VOTARE: tutto, fuorché Pd!

Fra i pentastellati, c’è l’amico architetto senese Luca Furiozzi, grillino della prima ora, col quale ho presenziato ad un incontro anti-Rossi giusto mercoledì; fra le donne, c’è Daniela Passeri della Lista Fattori: donna attenta alle tematiche più nobili della Sinistra.

Oppure votate altri, o – ancora – annullate pure senza ritegno la scheda (senza insultare gli scrutatori, mi raccomando).

Votare, votare, votare!

32 Commenti su Perchè non votare l’Indagatissimo Rossi Enrico (e 2 Ps elettorali)

  1. Paolo Panzieri scrive:

    Caro Raffaele,
    il nostro incontro coi candidati (e qualche loro portavoce) di tutti gli schieramenti in lizza è stato alla fine un bello scambio di idee.
    Numerosi gli interventi a tutto campo dei colleghi e buona l’interazione con i nostri ospiti.
    Speriamo solo si ricordino davvero gli impegni generosamente assunti anche dopo le elezioni …..
    Da stigmatizzare però l’assenza di TUTTA la stampa, pur specificamente e calorosamente invitata ad assistere.
    Brutto segnale di disinteresse per la Giustizia Senese…. che è un po’ come la Sanità: un servizio essenziale che riguarda tutta la cittadinanza.
    Ad ogni buon conto da “bravo segretario” allego il relativo comunicato.
    Grazie ancora dello spazio e dell’attenzione.
    Se volessi approfondire il discorso, a disposizione.
    Paolo Panzieri

    IL CONSIGLIO DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI SIENA
    In esito all’incontro pubblico con i candidati alle prossime elezioni regionali ed altri appartenenti alle varie forze politiche,
    esprime
    il proprio compiacimento per l’attenzione suscitata in relazione ai gravissimi problemi dell’amministrazione della giustizia a Siena, confidando che l’interesse dimostrato si traduca in concreti e fattivi impegni affinché ai cittadini venga garantito un servizio adeguato.
    In particolare auspica una rapida soluzione dei problemi legati alla logistica (apertura della nuova sede riservata al polo civile, adeguamento dei posteggi e degli accessi all’utenza, adeguamento e restauro del palazzo in uso) ed alla scopertura del personale di cancelleria.
    Confida che le forze politiche facciano il possibile perché venga quanto prima nominato il nuovo Presidente del Tribunale che possa effettivamente adoperarsi in modo strategico per riorganizzare convenientemente l’intero comparto, ricreando un clima di fattiva collaborazione tra i vari operatori del settore Giustizia con l’unico intento di garantire concretamente i diritti delle persone.

    Il Presidente

    • Eretico scrive:

      Ringrazio molto l’avvocato Panzieri, che ha relazionato – come gli avevo suggerito di fare – sull’incontro fra l’Ordine e i candidati (ma chi c’era, esattamente?).
      Ringrazio e saluto, poi, la collega Giuliana per l’outing elettorale.

      Visto che ci siamo, sentito l’Indagatissimo, ieri nel gran finale fiorentino? Il Pd toscano è diverso (da altri, peggiori): sempre una marcia in più, lo sfacciatissimo…

      L’eretico

  2. L. A. Confidential scrive:

    Hai mille volte ragione. Tantissimi ormai non vanno a votare. Allora va detto
    a noi stessi e poi agli altri che non votare è il miglior modo per consentire ai politici di proclamere vittorie elettorali con percentuali astronomiche. Perché è sui votanti che si fanno le percentuali. Così gli astenuti sono i Voti dati alla maggioranza senza chiedere nulla.
    La prospettiva di una scheda nulla è ben con divisa.

  3. anonimo scrive:

    Caro professore
    Apprezzo le tue convinzioni, e puoi andare a votare questa è la democrazia.
    Io non ci vado, perche vedo soo gente che da vent’anni sono sulla pista e non ha concluso un gran che. Dato che parlano sempre delle stesse cose.
    I cique stelle da un po meno, ma il risultato è uguale.
    Un buon giocare di scacchi sa che senza buoni giocatori la partita non si gioca.
    Si attede. E i buoni giocatori arriveranno.
    Arrivederci a Natale o forse prima, domani parto

    • Anna G scrive:

      Se secondo lei i 5 stelle non hanno concluso niente, credo faccia bene a documentarsi e magari, ripensarci e domani andare a votare

      • anonimo scrive:

        Per la sig. Anna
        Le rispndo in ritardo, per avvalorare la mia tesi del non voto.
        I votantiin Tiscano so sotto il ciquanta per cento. Il governatore entrante dovra amminastrare con uno scarso 25 per cento. Quindi gli avversi sono la stragrande maggioranza. E dato ce la lege gli consente e o obbliga a governare da solo. Tutti gli errori saranno a suo carico. E non puomfare nemmeno come in liguria, che si potra applicare la coalizione dando la colpa tutti e a nessuno.
        Ecco signora anna la vittoria di Pirro. Per chi gioca a scacchi scacco matto.
        In toscana il pd secondo me ha subito una vittoria senza via di uscita. Io lo defineri il peggior risultato elettorale, di tutte le regioni.

  4. L.A. Confidential scrive:

    Vorrei dire all’anonimo giocatore di scacchi che in politica la partita viene giocata da chi vince le elezioni . Che non c’entra con l’essere bravi giocatori. Ma la pagella degli eletti (=la percentuale del loro affermazione elettorale) risulterà ancora più meritoria quanto più elevato sarà il numero degli astenuti.
    In conseguenza questi astenuti sono molto graditi a chi avrà vinto le elezioni.
    1) perchè aumenta la loro percentuale di rappresentanza, oltre che di vanto televisivo
    2) perchè si tratti di votanti che non chiedono nulla e ai quali ai quali gli eletti non dovranno nulla in cambio nè dovranno rendere conto.
    Allloraha ragione l’Eretico stavolta:
    Si va si volta si annulla.

    • anonimo scrive:

      Carissimo Confidenzial
      Hai ragione e in tempi normali è così. In questo momento si stanno attraversando tempi eccezionali, e il voto di rapresenza durerà quanto la freschezza di una rosa rossa colta al mattino. Tempi eccezionali richiedono uomini eccezionali.
      Ed io che posso vedere oltre………. diciamo dai il tempo al tempo.

  5. Giuliana Della Valle scrive:

    Io voterò Fiorenza Bettini, tra le prime in Toscana ed in Italia a promuovere il referendum per l’acqua pubblica. Una delle esponenti a livello europeo del movimento per l’acqua pubblica. Sempre attiva nelle associazioni di volontariato (come l’ambulatorio per migranti); cara amica d’infanzia, persona integra e trasparente veramente votata alla causa del bene comune.

  6. Cherubino scrive:

    Ps1- La domanda è più che legittima,la risposta (amara) è che quei giovani sono la linfa vitale del sistema Siena ….

  7. Edoardo Fantini scrive:

    Articolo 67 della Costituzione: “Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione ed eservita le sue funzioni SENZA VINCOLO DI MANDATO”. Questo articolo la dice lunga sulla volontà dei politici di mantenere le promesse elettorali. O no?

  8. Marco Fattorini scrive:

    Alcuni, ricordi sparsi

    25 Gennaio 2013
    Mps, Rossi, sinistra incantata da sirene finanza
    http://www.milanofinanza.it/news/mps-rossi-sinistra-incantata-da-sirene-finanza-201301250947206911

    25 Gennaio 2013
    Rossi a Monti: “No a strumentalizzazioni su Mps da un ex Goldman Sachs” (Video YouTube)
    https://www.youtube.com/watch?v=fDlTvM93FDc

    12 Febbraio 2013
    Mps: Rossi, no a strumentalizzazioni politiche contro PD e banca
    http://www.liberoquotidiano.it/news/1182434/Mps-Rossi-no-a-strumentalizzazioni-poliche-contro-Pd-e-banca.html

    13 Febbraio 2013
    Rossi: «Mps è un gruppo solido. E Siena ce la farà»
    http://cerca.unita.it/ARCHIVE/xml/2515000/2510433.xml?key=Augusto+Mattioli+Siena+Toscana+%40Unita.It&first=101&orderby=0&f=fir

    02 Maggio 2013
    Mps, Rossi (Toscana) ubriacatura finanza ha ammorbato anche sinistra
    http://www.askanews.it/politica/mps-rossi-toscana-ubriacatura-finanza-ha-ammorbato-anche-sinistra_711151365.htm

    01 Agosto 2013
    Mps, Rossi, chi sperava in coinvolgimento PD andrebbe ¨sbranato¨
    http://www.askanews.it/politica/mps-rossi-chi-sperava-in-coinvolgimento-pd-andrebbe–sbranato-_711178102.htm

    02 Agosto 2013
    Mps, Rossi scrive a Letta: ora difendere la banca (l´Unita´)
    http://www.legacoop.coop//wp-content/uploads/2013/08/unita-mps.pdf

    11 Agosto 2013
    Enrico Rossi alla Festa Democratica: “Serve impegno forte del governo in Europa per difendere il risanamento di Monte dei Paschi”
    http://archivio.gonews.it/articolo_216576_Enrico-Rossi-alla-Festa-Democratica-Serve-impegno-forte-del-governo-in-Europa-per-difendere-il-risanamento-di-Monte-dei-Paschi.html

    14 Gennaio 2014
    Rossi chiede l´aumento di capitale del Monte dei Paschi e dice: ¨Viola e Profumo restino¨
    http://www.gonews.it/2014/01/14/rossi-chiede-laumento-di-capitale-del-monte-dei-paschi-e-dice-viola-e-profumo-restino/

    25 Agosto 2014
    Enrico Rossi e l´assist di Renzi.¨Sono il primo ad esserne sorpreso¨
    http://www.agenziaimpress.it/enrico-rossi-e-lassist-di-renzi-sono-il-primo-ad-esserne-sorpreso/

    31 Ottobre 2014
    Banca Mps dopo lo stress test bce: alle 12 conferenza stampa del presidente Rossi
    http://www.fionline.it/banca-mps-dopo-lo-stress-test-bce-alle-12-conferenza-stampa-del-presidente-rossi/

    31 Ottobre 2014
    Rossi scrive a Renzi: ¨Un miliardo per salvare Mps¨
    http://iltirreno.gelocal.it/regione/toscana/2014/10/31/news/rossi-scrive-a-renzi-un-miliardo-per-salvare-mps-1.10219288

    31 Ottobre 2014
    Rossi a Renzi: ¨Il governo entri temporaneamente nel capitale di Mps¨
    http://www.gonews.it/2014/10/31/rossi-a-renzi-il-governo-entri-temporaneamente-nel-capitale-di-mps/

    31 Ottobre 2014
    Mps, Rossi chiede aiuto a Renzi. Guzzetti nicchia. Serra aspetta. La banca crolla
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/10/31/mps-toscana-chiede-aiuto-renzi-guzzetti-nicchia-serra-aspetta-banca-crolla/1180334/

    03 Novembre 2014
    Enrico Rossi su Mps: Nazionalizzazione? Serve un po´ di orgoglio nazionale
    http://www.gonews.it/2014/11/03/enrico-rossi-su-mps-nazionalizzazione-serve-un-po-di-orgoglio-nazionale/

    04 Novembre 2014
    Nazionalizzazione di Mps, i sottosegretari Lotti e Del Rio: ¨Il dossier e´ sul tavolo di Padoan¨
    http://www.gonews.it/2014/11/04/nazionalizzazione-di-mps-i-sottosegretari-lotti-e-del-rio-il-dossier-e-sul-tavolo-di-padoan/

  9. Il Fiorentino scrive:

    Avevo smeso di andare a votare perchè mi sembrava di avallare questa manica di incompetenti, chiacchieroni ed in molti casi disonesti che ci governavano ad ogni livello ma le balle stratosferiche del ragazzotto di Rignano (a cui in tanti, troppi, pronamente credono) e la faccia tosta del nostro governatore mi hanno costretto a fare marcia indietro.
    Domani, obtorto collo, andrò. Non andare, in questo caso, sarebbe dare un vantaggio al duo toscano ed agli accoliti.
    A proposito, eretico, menzioni il Monte ma bisognerebbe anche ricordarsi della Banca Etruria. I boschi sono pieni di rovi.

  10. Un fan di Elio Fanali scrive:

    Ragazzi, il mio idolo è tornato!!! Era presente, come sempre, sul posto, al pezzo, durante i tafferugli intorno a Salvini. Dice che è stata una carichetta da poco, se confrontata con quelle viste in vita sua (non specifica purtroppo dove e quando). E noi ce lo immaginiamo presente nei grandi teatri della violenza popolare, a documentare, a scrivere, ad immortalare. Il premio Pulitzer sarebbe la meno.
    Se Elio non ci fosse, bisognerebbe inventarlo!

  11. Renmar scrive:

    anche a questo giro faranno i brogli sulle schede elettorali dubbie dando sempre la preferenza al solito partito?

  12. Ultimo scrive:

    Il PD dell’indagato in RT, ecco i motivi per cui i senesi devono ri-votarli:
    – il monte dei Paschi, non più’ di Siena,
    – Siena Biotech, Università’,
    – il Comune di Siena, tasse e tariffe di una città’ bene amministrata,
    – Fondazione MPS: patrimonio azzerato e nessun contributo agli enti local,
    – Policlinico Le Scotte: da eccellenza a luogo di privilegiati contro i cittadini,
    – Siena Capitale della Sotto-Cultura, Terrecablate,
    – Terrecablate,
    – Patto 2000,
    – Eurobic (non era della Provincia), Gal Siena (prossimi alla deflagrazione).
    Veramente Grazie PD, RI-VOTATELI, GRAZIE che ancora non avete toccato il PALIOTTO, potremmo farne 3 4 straordinari, ditelo a 930 così viene anche Renzino lo Statista con mademoiselle Boschi a vederlo. Grazie PD

  13. Masochisti scrive:

    Siamo davvero masochisti a Siena. E rivincono a msni basse. Bravi piddini, ammazzateci tutti.

  14. VEDO NERO scrive:

    Cosa dire? Rossi verso la riconferma. Come disse Nanni Moretti in un suo vecchio film “Continuiamo a farci del male” che noi senesi e toscani ce lo meritiamo. Domani gli omini degli orti e le donnine della Cooppe saranno contenti, il pericolo è passato. E poi tra un mese c’è il Palio, che stavolta il priore ci metterà una buona parola per il figlio/a all’assessore contradaiolo, ma anche pidiessino, durante la cena in Contrada. Un posticino in qualche ente o una spintarella ce lo meritiamo dopo tutta la nostra fedeltà al partito.

  15. VEDO NERO scrive:

    Nuovo piatto toscano: cervelli fritti alla Ricorossi. Il piatto è facile per la agevole reperibilità di materia prima in Toscana e dintorni. A che serve pensare col proprio cervello? Tanto ci pensano i soliti sinistri figuri per noi. Che tristezza.

  16. luciana scrive:

    Rossi ha vinto, e questo è quanto.

  17. L'unica cosa scrive:

    A voi senesi vi devono solo levare il palio. Allora forse si che fareste la rivoluzione.

  18. che pena scrive:

    cosi tanto per un sape’ che fare il sampieri lorenzo ex priore del leocorno si candida per i socialisti, ultimo baluardo, a favore dell’indagato rossi. Complimenti e auguri sig. sampieri, vuoi fare il senesone? brav!! e tutti i danni che il piddi ha fatto a noi Senesi? la banca, l’università e mi cheto, ma un po di orgoglio mica tanto un pochino viene fuori o no? o si deve appoggiare chi ha messo questa città in ginocchio. Gia’ nuovi già vecchi decrepiti

    • poco.... scrive:

      Mi sembra che tutta la lista abbia fatto una magrissima figuraccia… poi il candidato sampieri ancora più grande, visto che pare puntassero ad almeno 500 preferenze per lui e 1000 voti di lista, fatta anche da altri partiti ed ex partiti che hanno contribuito insieme al psi di del ciondolo e pannini a questo fallimento. Direi che si è chiuso un ciclo per loro due, forse. Aspetto di sentire dire che invece hanno avuto un successo..

      • che pena scrive:

        Sicuramente, come di consueto, sara’ stata una vittoria per il sampieri ormai tutti vincono anche quando fanno figurette ma il problema e’ un altro e lo propone “bastardo senza gloria”. Che pena. Comunque fare il senesone leggere quello ha scritto il sampieri e vederlo a succhiare la sponda con quelli che hanno disastrato la citta’ mi …..lascio perdere e’ meglio.

  19. Cherubino scrive:

    Casta al 49% abbondante a Siena e dintorni.

    Pronostico Cherubinico azzeccato con estrema facilità (avevo detto abbondantemente oltre il 40).

    Appello Ereticale, o di chi per lui, caduto miseramente nel vuoto (delle teste dei suoi concittadini).

    … ma tanto è già tempo di estrazioni di contrade e cenini vari… c’importa una bella s…

  20. VEDO NERO scrive:

    Va detta una cosa alla fine, che quelli che non hanno votato, sono andati al mare, poi non si lamentino se non si sentono rappresentati. Fina a prova contraria la cosa che caratteristica la democrazia dalla dittatura che ancora, finora, possiamo liberamente votare.

  21. L. A. Confidential scrive:

    S’è visto di tutto.
    Ma avremo anche 5 consiglieri del M5stelle nel consiglio regionale toscano, portatori sani di onestà e trasparenza.

  22. Magico Vento scrive:

    Per le dinamiche sconosciute del renzismo Siena manda a Firenze Scaramelli e….Bezzini.

  23. VEDO NERO scrive:

    Vai che ora Siena si riconferma prima in Italia come tasse pro/capite, tra IMU, TASI e altri balzelli abbiamo questo bel primato conseguito l’anno scorso e anche negli anni precedenti ravamo sempre trai primi ma con città molto più importanti come Venezia, Roma, Milano, Torino. Ma dove sono andati tutti i soldi pagati a noi semplici cittadini se le mura sono piene di erbacce, le strade piene di buche e le vie sono poco illuminate? Ci sarebbero tanti altri problemi, ma sono stato chiaro nel concetto. Siamo becchi e bastonati e continuiamo a farci del male.

  24. PD Siena scrive:

    Dichiarazioni ridicole del fu Ampugnano: bezzino quello dell’ape, da oggi il doppiato dell’ape, uguale allo scaramello, nuova classe dirigente piddina per scordare i danni enormi fatti dai piddini senesi. Renzino dei commissariare tutta via Rosi, per provare a ripartire e forse… Vai chiusino… Provaci… Senno’ sei morto ….

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.