Eretico di SienaCoccheri, Pallai, Bonechi, cazzotti: meglio della Brexit... - Eretico di Siena

Coccheri, Pallai, Bonechi, cazzotti: meglio della Brexit…

Appuntamento ghiottissimo, quest’oggi, per finire questa settimana in cui il bollore è arrivato a farci – gradita o meno – compagnia; ben quattro argomenti, nel menu: il Processo Coccheri versus eretico, per iniziare; poi un resoconto della trasferta fiorentina dell’Assessore Pallai (gustosissimo); dipoi, un aggiornamento sulla questione dei cazzotti palieschi 2015, al vaglio della Procura della Repubblica. Per finire, un suggerimento al Sindaco per il dopo Italia-Spagna.

Della serie, a noi la Brexit (della quale ci occuperemo domenica) ci fa un baffo…

 

PROCESSO COCCHERI VERSUS ERETICO

Due testi (soprattutto uno) che non hanno potuto che portare acqua al mulino ereticale, questo pomeriggio in Tribunale. Dato che ne mancava un altro, il terzo, ecco che il Giudice – il dottor Innocenti – non ha potuto fare altro che rimandare il tutto ( per l’ultimo teste, e per la discussione finale) al prossimo 28 ottobre (anniversario della Marcia su Roma: lo diciamo per fare felice qualche lettore del blog…); quello che è sempre più evidente, è che da questo Processo per presunta (molto presunta) diffamazione intentato dall’ex Sindaco di Poggibonsi Lucia Coccheri (ex Cda Montepaschi ai tempi di Antonveneta), può davvero finalmente scoperchiarsi il pentolone dell’urbanistica a Poggibonsi, sotto il Sindaco Coccheri e non solo. Comunque vada, sono già emersi elementi a dir poco inquietanti, che il Superavvocato De Mossi ha fatto emergere, con le sue domande, ai testi sentiti in udienza.

Come è ovvio, vi aggiorneremo, il prossimo ottobre; magari – se del caso – anche prima…

 

LA PALLAI NELLA FIRENZE DELLE MERAVIGLIE

Nei giorni scorsi, l’Assessore al Turismo Sonia Pallai è andata in visita istituzionale a Firenze (forse c’era già stata, nella città di Dante, ma forse anche no); poteva non renderne subito partecipi più lettori possibili, su Fb? Il materiale è arrivato anche noi: che glissiamo sulla seconda parte (quella privata), e ci permettiamo di rendere ancora più pubblica quella istituzionale. Quella, cioè, in cui questa persona era in missione speciale per conto di una delle città più intrise di Cultura dell’Italia intera.

Ecco l’imperdibile incipit: “Vestita con i colori della Balzana (sic) sono entrata fiera nel salone DEL Cinquecento (sarà un refuso? Temiamo di no, Ndr)”; dopo avere visitato il salone DEL Cinquecento, dunque, la Nostra è andata a Piazzale Michelangelo, a fare la reporter d’assalto: “ascoltando per mezz’oretta la conversazione di gruppetti di turisti stranieri che si scambiavano informazioni…le mete toscane più citate erano: Firenze, Siena , Pietra Santa (ben staccato, eh: refuso anche questo?, Ndr)”.

Chi l’avrebbe detto, eh? Ma la Pallai spazia anche oltre la Toscana, che le va ormai stretta: il suo amore è Venezia, lo sanno tutti. “Tutti sono stati a Venezia e tutti dicono “I’m not enjoy” (per me che l’adoro, è un colpo al cuore), tutti faranno tappa a Roma”: che scoperte, per Zeus, che scoperte! Vale la pena, di mandarla in missione: ci fornisce notizie sorprendenti, l’Assessore.

Teniamocela ben stretta, questa Pallai: anche quando magari ci girano gli zibidei, due risate ce le fa sempre fare. Non è poco, di questi tempi, no? Brindisino…

 

CAZZOTTI 2015: AGGIORNAMENTO

In merito all’indagine sui “fronteggiamenti” del dopo-Palio di agosto 2015 – inchiesta che tanto clamore aveva suscitato al suo nascere – continua l’attività della Procura della Repubblica. Sentito, in modo assistito (cioè alla presenza del legale di fiducia), un piccolo numero di potenziali presenti all’evento; i quali, dal primo all’ultimo, si sono avvalsi della Facoltà di non rispondere, rispetto alle domande del Magistrato inquirente. Inutile dire che l’inchiesta va avanti, e che terremo informato il pubblico dei lettori.

 

DOPO ITALIA-SPAGNA CHE SUCCEDE?

Francamente non ci avevamo neanche pensato, ma in coda all’ultimo articolo un lettore ha lanciato l’off topic, e si è scatenata una ridda di polemiche: dopo l’eventuale (ed auspicabile, nonostante la presenza di Conte Antonio, il Padre Pio del calcio italiota) vittoria della Nazionale lunedì contro la Spagna (la partita termina intorno alle 20, salvo supplementari), che succede?

Prevedibile un eventuale corteo festoso in Piazza, da parte anche (se non soprattutto) di studenti fuori sede, notoriamente amanti dell’Italia e desiderosi di festeggiarne la vittoria.

Viste le recenti tensioni – soprattutto, ma non solo, in Pantaneto -, forse sarebbe il caso che il Sindaco dicesse la sua – all’interno delle otto interviste quotidiane – sulla questione di cui sopra, di concerto ovviamente con il Prefetto ed il Questore.

Annusando l’aria che tira in Sienina, come e più di sempre la prevenzione sarebbe auspicabile.  Che nessuno, poi, dica che il tutto non era prevedibile, in ogni caso.

 

Ps 1 Ci abbandona Luca Bonechi: nel senso che la Sansedoni resta orfana del randonneur che l’ha resa grande, inarrivabile, irraggiungibile.

Riguardatevi quel Report in cui viene intervistato, rileggetevi qualche pezzo di Bsg ad personam, riprendete in mano il mio “Le mani sulla città”; e bevetevi un mezzo rosso in più: il mondo è un luogo migliore in cui vivere, da oggi.

Ps 2 Ciliegina finale: arriva la notizia – clamorosa – che la richiesta del Legittimo impedimento avanzata dall’avvocato De Martino per l’affaire Valentini, NON è stata accolta, dal Gup dottoressa Cornetti (non a caso, il Superavvocato – impegnato anch’egli a Catanzaro nel medesimo Processo – non è andato); poi c’è stata la nuova calendarizzazione (al 9 settembre), ma questo è un fatto sul quale qualcuno dovrebbe dire la sua.

Meno cavalli (visto quanto ci capisce), e più spiegazioni ai cittadini, caro bisindagato Valentini Bruno: come già detto, se si tira troppo la corda, anche gli omini degli orti la crocetta, alla fine, pensano a dove metterla…

8 Commenti su Coccheri, Pallai, Bonechi, cazzotti: meglio della Brexit…

  1. Cafiero scrive:

    C’è stato lungamente anche il tuo super avvocato nel cda della Sansedoni per renderla grande e irraggiungibile, te lo dimentichi sempre.

    • il SuperAvvocato fu rimosso appena possibile da Lorsignori perchè controllore troppo avveduto… come d’uso allora ed anche negli anni seguenti.
      Raccontaci tu, sedicente Cafiero, cos’hai fatto, come e cos’hai contribuito a far emergere o rimediare…

  2. Franco Pediani scrive:

    Mi pare che la Pallai abbia qualche problema con l’inglese. Per altri problemi potete giudicate meglio voi.

  3. Purtroppo, come ben sai, non ho potuto essere presente all’udienza, mi sarebbe piaciuto molto assistere ed ascoltare, trovo infatti molto stimolanti i panorami che si possono aprire a ridosso di questo processo, che per una volta ancora si dimostrerà un vero e proprio boomerang per il querelante. A certe persone, evidentemente, piace sputtanarsi facile.

  4. Magico Vento scrive:

    Sulla Pallai, visti i tempi bisogna essere contenti: avrebbe potuto scrivere “salone DELLA CINQUECENTO”. Marchetta e brindisino!

  5. Daria gentili scrive:

    Bruno Valentini – con tre avvisi di garanzia sul groppone -chiede ai capitani di tenere un contegno dignitoso quando si trovano sul palco!
    Non è da sbellicarsi , anche se fuori tema dal tuo articolo?

  6. antonio scrive:

    il Bonechi che passa da risanatore. ormai a siena s’è visto di tutto e di più

  7. Luigi De Mossi scrive:

    “Il potere ubriaca, ed i migliori, investiti di autorità, diventano pessimi”.
    Caro Sig. Cafiero ho voluto onorarla con una sua celebre massima che lei ha certamente ponderosamente presente.
    In effetti la mia attività in detto consiglio è stata nefasta, anzi le dirò di più io faccio parte del sistema di potere che ha dominato la città per anni e ne faccio parte facendo la quinta colonna tra gli oppositori. In realtà il permanere del potere politico sempre a favore dello stesso gruppo è dovuto alle mie abili manovre di controinformazione.
    Attendo a gloria una sua iniziativa in qualunque sede per verificare i miei comportamenti societari. Attenzione, però, potrebbe fare male a qualche suo ottimo conoscente. Infine, mi può spiegare Sig. Carlo Cafiero perchè dopo aver soggiornato a lungo nella sua bella abitazione sui laghi svizzeri oggi sembra preferire il ben più modesto lago trasimeno? Lugano addio.
    Luigi De Mossi detto “il peggiore”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.