Eretico di Siena"Time out": tu che Sei, per Trump o per Valentini? - Eretico di Siena

“Time out”: tu che Sei, per Trump o per Valentini?

Giornate dense, densissime di avvenimenti importanti, fra Sienina e Washington, tra la Tressa ed il Potomac; l’elezione, clamorosa, di Donald Trump alla White house, per quanto attiene al Potomac. La cronaca giudiziaria, per quanto concerne Siena (dunque, la Tressa, in attesa che qualcuno trovi finalmente la Diana). I più svegli, fra i lettori, avranno subito notato il calembour, che mette insieme tutti e quattro gli argomenti sul tavolo…

Buona lettura a tutti, dunque!

 

“TIME OUT”: CI SIAMO…

Si va – anche qui, finalmente – verso la richiesta di Rinvio a giudizio per i galantuomini finiti nell’inchiesta “Time out”, portata avanti dal Pm Nastasi. Da Minucci Ferdinando a Bisi Stefano, passando per la Serpi, ci sono tutti (o quasi), grandi e piccini. E noi, piano piano, inizieremo a pubblicare qualcosina della suddetta inchiesta, che è iniziata coll’ormai celebre botto della perquisizione a casa Minucci, ove furono trovati soldarelli vari…

Resta da seguire soprattutto la sorte di Bisi Stefano, che è l’unico degli indagati (per ora tali) non solo a non essere stato estromesso dalle poltrone che contano, ma anzi ad essere diventato più potente che mai, raggiungendo lo scranno massonico – come tutti sanno – di dominus del Grande Oriente d’Italia. Fra tutti coloro che hanno usato il trampolino del Sistema Siena per arrivare a Roma, è rimasto in piedi solo Lui, che da buon passista l’ambitissimo traguardo l’ha raggiunto per ultimo: vediamo per quanto tempo ancora starà in piedi.

Certo, la Massoneria italiota non guadagna molto, quanto a prestigio, a mantenerlo in carica, specie dopo l’eventuale Rinvio a giudizio, e molti massoni ben lo sanno. Staremo a vedere. Poi – a pensarci bene – esisterebbe anche l’Ordine dei giornalisti, o no?

 

VINCE TRUMP: GOD SAVE AMERICA?

Ciò che pensiamo di Trump, crediamo non sia neanche necessario scriverlo; pensavamo che Trump fosse il candidato perfetto per fare vincere Hillary Clinton, invece è accaduto esattamente il contrario. Era in effetti Hillary, il candidato perfetto per fare vincere il tycoon targato Nyc.

Ci associamo, immodestamente, al New York Times: abbiamo del tutto toppato la previsione, che aggiungere?

Una curiosità su Hillary (in attesa delle mosse di Trump, che avrà un potere straordinario, con la maggioranza alla Camera ed al Senato): lo sapevate che nel 1964, era repubblicana (!), e faceva campagna elettorale per Barry Goldwater (contro L. Johnson, successore di J.F. Kennedy)? E Goldwater – a scanso di equivoci – era considerato un ultraconservatore, anche dallo stesso establishment del Grand old party (perse anche allora, peraltro).

Domandina finale, che mi sembra di non poco conto: il voto femminile; va da sé che tante, tantissime donne hanno votato per il sessista, puttaniere Trump (altrimenti con la maggioranza degli afroamericani e degli ispanici contro, col cavolo che avrebbe vinto il magnate dal pelo rosso). Come accadeva (ed in minima parte accade oggi), per il Silvione nazionale. Materiale su cui riflettere, pare ce ne sia in abbondanza…

 

IL TROIAIO DEI RIFIUTI TOSCANI

“Noi siamo davanti a una gara pubblica che per 20 anni ha affidato un servizio attraverso una procedura TRASPARENTE, che è un riferimento in Italia per avere messo in sicurezza un sistema”: così parlò Valentini Bruno, il 28 gennaio 2016. Basterebbe questo, per chiudere bottega sull’argomento.

Il Pd – non sapendo più a quale specchio arrampicarsi – escogita la pensata (vedasi il blog della Martinella di venerdì): vedrà la Magistratura, ma forse i Sindaci hanno sbagliato in buona fede, per controllare ciò che avveniva nei propri Comuni di riferimento. E vai…

Il dato politico – sollevato dal buon Campanini – è questo: il Comune di Siena si costituirà Parte civile?

Nei giorni dell’assoluzione di Valentini Bruno – di cui sotto -, un successo per chi dall’opposizione (5 stelle in primis) da tempo aveva denunciato il malaffare.

Ora, certo, i craxiani del Pd diranno che magari arriveranno le assoluzioni, in futuro (e se arriveranno le condanne, va bene lo stesso: fino alla Cassazione – ove non si arriverà mai -, il problema NON esiste).

Infine (per ora): questo Andrea Corti che dalle carte sembra l’uomo nero (e che adesso è ai domiciliari), risulta essere un dipendente dell’Università di Siena. Il neo-Magnifico Frati potrebbe dare un segnale, in tal senso, no?

 

ASSOLTO VALENTINI BRUNO

La notizia è arrivata verso l’ora della cena, parzialmente guastandocela; premesso che, per Valentini Bruno, resta in piedi la vicenda del campo da baseball, andiamo subito al punto, che mai come a questo giro va ribadito: separazione fra questione politico-morale e questione giudiziaria. Dalla seconda, Valentini esce (per ora), e la Procura della Repubblica – che aveva chiesto una condanna di un anno e 4 mesi, con il Pm Nastasi – esce sconfitta; dalla prima (la questione politico-morale), non esce per niente, e la scelta – azzeccata, ex post – del Rito abbreviato ha impedito che si aprisse una salutare discussione sull’Urbanistica a Monteriggioni.

Ci sono eventi, fatti acclarati – giudicati di non rilevanza penale – che pesano come macigni, sull’operato pregresso di Valentini Bruno: ora che è sgravato del fardello processuale con l’assoluzione di ieri sera, potrebbe finalmente dare delle spiegazioni. Se lo vorrà – come detto tante volte – noi ci siamo, a Siena tv: quando vuole lui (e prima è, meglio è). Non certo per continuare il Processo, ma per chiarire punti importanti, che crediamo interessino vari cittadini, di Monteriggioni come di Siena. Fino a che non si farà chiarezza – politica, lo ribadiamo per la terza volta – su questi punti (che in un Processo “normale” sarebbero di certo emersi), “a testa alta”, politicamente discorrendo, Valentini non potrà andare. Checché ne dica lui, ovviamente.

Nel frattempo, registriamo che il Sindaco si è tolto alcuni sassolini, invece di contare fino a 10 come avrebbe dovuto (noi – che di assoluzioni ne abbiamo raccattate parecchie più di lui – di solito cerchiamo di farlo, appena assolti); dal Corriere di Siena (Sonia Maggi): “Queste accuse sono rimaste in sonno per anni quando ero Sindaco di Monteriggioni e mi sono state contestate dopo essere stato eletto Sindaco di Siena. E questo la dice lunga…c’è stata una COSPIRAZIONE contro di me e si è tentata la via giudiziaria per ribaltare il voto popolare”. Valentini parla di “congiura”: dunque accusa la Procura di essere in combutta con le opposizioni, pare di capire.

Da “La Nazione” (Laura Valdesi): “Vera e propria aggressione politica che ho subito (il Processo?, Ndr)…nella mia vita di amministratore sono stato minacciato di morte…sono stato aggredito fisicamente…”; un Sindaco-coraggio, dunque: chapeau.

Ma soprattutto, emerge l’unica buonissima notizia del momento: Valentini annuncia la sua ricandidatura! “Sì. Ciò che abbiamo fatto e la credibilità che ho difeso sono la base”.

Finalmente, la città potrà – salvo autentici suicidi dell’opposizione – cambiare pagina…

Come già scritto nell’altro pezzo sull’assoluzione, per quanto ci attiene ora non resta che tuffarci in Fonte gaja: permetteteci, almeno, di non comunicare il quando…

 

Ps 1  A proposito di Trump, uno dei suoi principali consiglieri economici – John Paulson – secondo Il Fatto di mercoledì sarebbe in procinto di mettere mano da par suo a banca Mps. 6 milioni di dollari di finanziamento per Trump, li ha raccattati, con una cena a Le cirque, il più prestigioso ristorante di Nyc. Chissà con Mps…ed anche il dominus di J p Morgan potrebbe entrare nello staff governativo. Chissà contento Renzi, che il suddetto dominus lo invita a pranzo.

Ps 2 Ci ha lasciato il professor Umberto Veronesi: straordinaria figura di campione della Laicità, con posizioni talvolta opinabili – sia concesso – in taluni campi (il nucleare e certi intrecci con Big pharma, ma non solo). Noi restiamo dell’idea che un grande medico – come lui è certo stato -, non dovrebbe flirtare troppo con la politica. Ma questo non toglie il tanto di positivo che lascia, per quanto concerne la chirurgia oncologica.

Ps 3 Finiamo con “Il martedì dell’eretico”: ci sarà tanta ciccia, al fuoco, lo si immagina facilmente; questa la diciamo subito, a proposito di Sanità: volevamo intervistare il professor Garosi, primario di Nefrologia. L’Azienda ce lo ha impedito. Martedì daremo conto dell’esilarante motivazione del diniego.

63 Commenti su “Time out”: tu che Sei, per Trump o per Valentini?

  1. Ma che t’ ho a di il ciuffone con tutte le sue esplicite vaccate perlomeno
    Si vede subito che pesce è la Hillary dava l impressione di una merda di vacca che raccontava di essere un prelibato tortino di zucca
    Poi se ciuffobello dovesse davvero interrompere le politiche idiote di confonto nato russia non credo sarebbe un male.idem se ritirasse truppe usa da Afghanistan e Irak in Afghanistan da quando gli usa hanno parcheggiato li la produzione di oppio e esplosa o no?
    Resta tutto da vedere quanto di ciò che ha detto in campagna poi fara’
    Penso che a noi interessino più le politiche estere degli usa che valutazioni
    Su Obama care muri in texas e robe simili
    Per le valutazioni di costume sul ciuffo dotato donald faccio osservare che da voi mentre il monte andava silenziosamente a puttana le sciabordite damine pdine protestavano
    Fieramente al grido di senonoraquando su’ quantitativi e modalita’ delle
    Fellatio berlusconiche in quel di piazza del campo. O sbaglio?
    Meglio occuparsi di altro che delle battute sessiste le valutazioni su quelle
    Lasciamole alle signorotte politicaly. Correct in pascmina e collane d’ ambra
    Oltretutto la responsabilità della candidatura di Trump e proprio dell wallstreet puppet Obama nel 2011 ad una cena alla casa bianca per prendere per il culo Trump il quale sosteneva che Obama non fosse nato in usa .
    La controfigura di Will Smith organizzo uno spettacolo con cartoni animati e fotomontaggi di come Trump avrebbe ridotto la casa bianca se fosse diventato
    Presidente. In una cena pubblica e deridendo Trump che era tra gli invitati.
    Ora lo sbiadito si ciuccia i risultati delle sue geniali provocazioni attoriali il video in questione è su YouTube io ho digitato Obama dare Trump
    At White house dinner .

  2. Per il cinico domenica sera passo da Siena se mi voi vedere viso a viso no prob così poi racconti ai tuoi amichetti le mani ner muso da un facchino dell’ isolotto che effetto fanno sto viaggio scotte niente clinica cavalli smessi palio

    • El Cinico scrive:

      Dimmi dove e quando.

      Non aspetto altro!

    • El Cinico scrive:

      Coglione,ora ti misuro vai…poi dopo chiacchieri meno,dai retta.

      • Porta metro calibro e cerotti in val di merse dopo le 10 di sera di domenica
        Passa il ponte di orgia e viene giù dopo il bivio di. Calbello quando seli richiama che mi vedi sorti

        • Dimmi con che macchina vieni così un ci sarà da sbagliarsi da solo ovviamente
          Vediamo se fori dalle lastre fai ancora i gazzilloro, solo Nini che li senza amici e senza gente a entra nel mezzo si fa i nostro comodo

          • El Cinico scrive:

            Te sei un CHIACCHIERONE,caro bello.

            Facciamo Orti del Tolomei ore 22.

            C’est plus facile!

          • El Cinico scrive:

            Te a Orgia ci vai ma a pigliallo nel baugigi,Bucunto.

            Vieni agli Orti,io so li..

          • A.B. scrive:

            Insomma alla fine vi siete picchiati o no? In caso contrario suggerirei Montaperti per il fatidico scontro…

          • Omuncolo troiaio e vigliacco prima mi dici di scegliere posto poi non ai palle pe sortire dalle lastre guarda che in val di merse ci capito spesso
            E sei te che mi volevi vede in faccia vieni la prossima volta che ti tratto
            Come so abituato a tratta le bestie di macchia anche se te se solo una bestia vaccina castrata ,leggi bove . Cacainmano come dimorti tu paesani

  3. Daria gentili scrive:

    Tressa? Forse è meglio parlare di accadimenti sulle rive del Riluogo, il fiumiciattolo, specie se ci passi vicino in particolari momenti afosi, mi sembrerebbe più evocativo del sistema Siena!!!!!

  4. Anonimo'50 scrive:

    La mia impressione a caldo sulla questione l’ho inviata sul precedente articolo. Chi vuole puo’leggerla. Saluti

  5. VEDO NERO scrive:

    Acampa assolto, Valentini assolto. Non arrenderti Eretico che siamo in tanti contro la Casta. Non le andrà sempre liscia. Intanto tu hai molte più assoluzioni di questi tristi figuri quindi non si deve mollare. Riguardo Trump: la Clinton è una persona corrotta ed i democratici hanno sbagliato a candidarla. e? una falsa buonista in 8 anni con il suo marito presidente, lei ci metteva sempre bocca sulla politica del consorte, e 4 anni di segretario di stato con Obama, non ha combinato grandi cose anzi è stata finanziata da paesi sospettati di essere pro Isis. Dobbiamo a lei ed Obama il pasticcio delle ‘primavere arabe’ e la strombazzata riforma sanitaria è statas un mezzo fallimento. Putin, amico di Trump, ha svolto un’opera decisa contro l’Isis mentre Obama è stato sempre indeciso, gli americani si sentivano diminuiti rispetto al decisionismo russo. Per l’Unione Europea sarà un momento decisivo per la sua unità perché diminuita la presenza USA (Nato) in Europa converrà smettere con i particolarismi nazionali, a cominciare dalla culona tedesca, e cominciare a trattare di cose serie al parlamento europeo, incece delle dimensioni delle banane o dei piselli. Il rischi di Maroni e Le Pen diverrebbe reale se continuiamo come finora. Converrebbe anche togliere le sanzioni contro Putin, pericoloso vicino, l’economia italiana finora ci ha già rimesso parecchie decine di miliardi di € con questa politica suicida. La Crimea era stata della Russia fino al 1954 e nel referendum hanno vinto chi vuole il suo distacco dall’Ucraina, quindi le sanzioni sono state solo un atto servile dell’UE ad Obama; ora che ora si sta levando di torno, sarà meglio pensare ai nostri interessi.

    • Noir scrive:

      Anche l eretico ècstato assolto… Siete veramente una massa di sfigati..

    • In ucraina prima dei noti eventi c’ era un governo regolarmente eletto che la cosa piaccia o no. Il colpo di stato eseguito con la collaborazione di milizie neonaziste e stato fatto passare come una giusta sollevazione popolare.Solo dopo quel colpo di stato c’ è stata la seccessione della popolazione russa di Crimea e transdniester . Ma raccontare le cose come stanno pare sia politicaly uncorrect.
      Vedo nero concordo con la tua esposizione se dovesse venire a mancare il cappello usa forse culona e compagnia danzante si darebbero una calmata
      Anche perché se gli alemanni decidessero di confrontarsi coi russi
      Da soli ci sarebbe da ridere di molto a meno che Matteino non decida di schierarsi al fianco dei vecchi alleati tedeschi magari sul fronte del don
      L’ Europa che ostracizza il paese di Puskin Tolstoj Dostoevskij Mendeleev
      Pavlov per aprire l’uscio di casa a Erdogan è uno spettacolo pietoso
      Preferiscono rifornirsi di gas e Petrolio dagli arabi con tutte le conseguenze annesse piuttosto che dalla Russia?
      E poi ricordiamoci che agli sceicchi il nostro vino interessa poco ai russi….. che te lo dico a fare.
      L’ Eni pensi ai giacimenti del Caspio piuttosto che a farsi rapire tecnici dalle milizie islamiche in Libia.
      Qui siamo alla farsa pare il concorso a chi si schiaccia meglio le palle.

      • El Cinico scrive:

        guarda come si fa:3333162604.

        più di cosi…COGLIONE DI UN “FANTASMA”!

        O vediamo…

        • Eretico scrive:

          Io pubblico, ma non si potrebbe farla – in modo bilaterale – finita?

          L’eretico

          • Il mondo è buffo sorte fori che i cinico conosce amici comuni e la cosa finirà a sbicchierare insieme ma dimmi te dopo scambio messaggi e indirizzi a scopo vergatura reciproca gni fo un accenno a conosci tizia pe dagni referenze e questo pensava a uno scherzo
            Scoppia reciproco rispetto qui ce da preoccuparsi pe le sorti delle tradizioni secolari. Ma poero giamba di Capraia

          • Cosa fatta come vedi è te ci dovrai esse a sancire cor bicchiere in mano domani te ne mando una bellina sul nonnino bravo Staino che racconta novelle
            Pe bimbi ormai sono alle pompe la ciabatta sfondata dell unità l hanno data al bravo e pacato nonnino per meglio addormentare i cervelli catalettici dei pdini l ho visto ora in replica a otto e mezzo domani foco a palle incatenate
            Gni raso l alberatura come un pontone (da piccino leggevo Salgari oltre a Tex)

        • Fantasma sei te cacainmano appena torno ti richiamo e in valdimerse ti cavo la pelle come fo alle lepri ti gnudo di buccia e ci torno prima della fine del mese fai la fine che a Capraia il medichino fece fare alle tu genti
          Poi in bocca ai Lucci di merse se pensi che venga sulle lastre a smerdammi le scarpe sei tutto scemo hai detto che mi lasciavi scelta di posto e ora il posto è lo stesso l’ ora te la comunico quando ci torno portati due cambi di mutande

  6. GIOVANNI scrive:

    Caro professore mi permetta un paio di considerazioni su Trump, i sondaggi ed il concetto di democrazia.
    Donald Trump ha stravinto le elezioni americane per vari motivi compresa la cattiva qualità dell’antagonista Clinton, donna per tutte le stagioni ma anche emblema indiscusso dell’establishment politico-economico e della retorica della difesa della diversità di cui il cittadino medio è stufo. Stufo non perchè la difesa dei diritti delle minoranze,delle diversità di genere, status, etnia etc. non siano condivisibili ma perchè a forza di difendere le minoranze si è perso di vista la maggioranza che, in tempi di crisi prolungata, da silenziosa ora è diventata eloquente e non vuole più pagare per gli altri, ha cominciato a ritenere prevalente il proprio interesse e la propria sopravvivenza. Questo campanello dovrebbe essere ascoltato anche alle nostre latitudini, soprattutto quando l’assistenza e la difesa dell’uguaglianza diventano assistenzialismo e difesa dei privilegi di parassiti o apparati parapolitici, parastatali, parac.. partecipati etc. E non mi si risponda con l’esempio dato dalle varie associazioni e dai cittadini in occasione del terremoto perchè è ben altra cosa..
    Secondo la “cantonata” presa dalla stampa USA e non solo e dai sondaggisti si spiega anche perchè giornali, giornalisti e sondaggisti sono soggetti politici e tendono a condizionare il voto, questa tesi del resto non si capisce come mai doveva essere valida per Berlusconi e non valida per Renzi, che vive mediaticamente, o la Clinton..forse perchè hanno preso tutti una bella “tronata”?!
    In ultimo trovo curioso che i cossidetti democratici ritengano che quando vincono loro vince la democrazia, quando vincono gli altri vince il populismo e si permettono di scendere in piazza e dar fuoco ad automobili e cassonetti in nome della loro democrazia. Tra questi anche l’inutile Junker che da presidente dell’inutile parlamento europeo si permette di dire “je m’en fou”, letteralmente me ne fotto o me ne infischio, dell’Italia senza che alcuno in Italia o in Europa lo richiami alle sue responsabilità per aver offeso 60 milioni di persone o gli chieda di dimettersi. Del resto il signor Junker è talmente certo di avere le chiavi delle magnifiche sorti e progressive dell’umanità da ritenere che Trump, presidente eletto degli USA e uomo che ha costruito un impero economico, avrà bisogno di almeno 2 anni per conoscerlo il mondo… In passato si sarebbe detto che anche le pulci hanno la tosse oppure più aulicamente “Carneade chi era costui”, ma oggi purtroppo i Carneade sono presidenti del consiglio Europeo. Tra Trump e Junker non ho alcun dubbio su chi scegliere e chi anche ne avesse si rimetta al giudizio democratico degli elettori, sempre che ne abbia il coraggio e l’onestà

    • Marco Burroni scrive:

      Forse vedi nero perchè hai il prosciutto sugli occhi, ma comunque sei in buona compagnia, alla gente piace sbrodolare opinioni su cose sulle quali ha poca o punta competenza. La realtà del voto è che Trump non ha stravinto, anzi Hillary Clinton ha preso 60.981.118 voti, Trump 60.350.241. Quindi la Clintom ha preso 630.000 voti in più!
      Trump sarò nominato presidente grazie ad un sistema elettorale nato quando in Europa la gente portava le parrucche e si vestiva con le “culotte”.
      Quindi tutto il tuo discorso ha poco senso.Ma ti ripeto, non sei il solo, basta aprire un qualsiasi quotidiano per sentire sbrodolare inutili banalità.
      Riguardo al Medio Oriente poi ricordiamoci che il caos è nato dopo l’attacco illegale di Bush all’Iraq( le armi di distruzione di massa di Saddam ! ti ricordi?) ,e poi è venuto tutto il resto. E infine no! Putin in realtà non ha fatto nulla contro l’ISIS, gli attacchi russi si sono concentrati tutti su zone come Aleppo al di fuori del califfato.

      • Roberto scrive:

        Caro Burroni, d’accordissimo con lei. Aggiungerei che hanno tutti dimenticato il gioco sporco e determinate del direttore dell’ FBI, che ha spostato tantissimi voti proprio negli ultimi giorni. E alla faccia dello sbandierata indipendenza dai poteri forti.

    • ghino di tacco scrive:

      sarà bene cambiare fornitore di erba o di bottiglie di vino al sig junker perché ormai non regge più niente , e spesso non ha collegato il cervello con la bocca

  7. Clamoroso il trombone zucconi su Rai storia propone la obamiade la storia del lurido che ha dato il via alle primavere arabe con le loro conseguenze la storia dello sbiadito che decise di buttar fuori Gheddafi con la collaborazione di Sarkozy e della bagascia Merkel innescando così guerre tra bande tribali e arrivo Isis nel mediterraneo .
    Il buffone che inventò Yes we Can il sostenitore del valdarnese
    La latrina umana che ha riportato di attualità lo scontro Russia occidente
    Il drone bombardante che ha triplicato le missioni di bombardamento in Afghanistan
    Già sente la di lui nostalgia il buon zucconi
    Io no davvero la repubblica non la userei nemmeno per incartare il pesce.
    Yes they Can count nice stories for stupid peoples

    • Alpitour scrive:

      Caro sig. Manunta, la nostra societa’ e’ lieta di comunicarlle che ha vinto una splendida vacanza avvntura in un rifugio subacqueo in fondo alla fossa delle marianne, per otto mesi.
      Concgratulazioni

  8. Pietro il Totto scrive:

    Big Donald è uguale spiccicato al nostrano Paolo Cagnoli!

    Quindi,negli States,ha vinto anche un po’ Siena…

  9. time out ed Odg scrive:

    Il consiglio di disciplina dell’Ordine dei giornalisti della Toscana ha aperto un fascicolo a carico dell’iscritto Stefano Bisi già all’indomani degli avvisi di garanzia sospendendo però ogni giudizio, così come vuole prassi e regolamento, fino al momento di un eventuale rinvio a giudizio. Ma sull’argomento potrebbe essere più puntuale il nostro conterraneo Michele Taddei che, non del Consiglio, ma dell’ Ordine toscano è vicepresidente. Un suo contributo sulle procedure potrebbe essere utile a tutti noi.

    • Finché in tutti i bar della provincia continuerà a campeggiare sui tavoli
      Il noto bollettino dei senesoni di loggia le sospensioni dell’ ordine saranno solo palliativi per non parlare dell’ altro esempio di informazione del marito della bagnaiese ,e’ dalla lettura di questa spazzatura cartacea che si gettano i semi per i presunti ragionamenti da bestie vaccine assai in voga da voi come nel resto della toscana incluso e specialmente Firenze.

  10. foloso scrive:

    La tempesta perfetta prosegue. ….nessuno paga. Relativamente al processo del Valentini sarà interessante capire le posizioni degli altri 17 rinviati a giudizio. Se qualcuno lo tira in ballo vale il principio “ne bis in idem “?.

  11. A.B. scrive:

    Non ho ben capito il passaggio dei “craxiani del PD”. Craxiano sta per garantista, per ladro o per qualcos’altro? Comunque a proposito di craxiano, Veronesi nella sua lunga vita lo è stato senz’altro, e nonostante ciò penso che i suoi passaggi in politica, fugaci per quanto significativi, siano un modello di come i tecnici possano essere prestati alla politica con spirito di servizio, salvo poi rientrare nel proprio ambito di competenza una volta esaurito il loro mandato. Insomma, per me il fatto che Veronesi abbia saputo farsi da parte dalle stanze del potere continuando a fare la propria professione senza colpo ferire, lo ha reso un medico ancora più grande. Aspettarsi una cosa del genere da chi una professione non l’ha proprio, ed è arrivato in parlamento passando dal magico mondo del fancazzismo è a dir poco utopico.

  12. Oskar scrive:

    Leggo frequentemente il blog di Raffaele Ascheri. Non sempre condivido il suo punto di vista, ma credo che la sua voce fuori dal coro sia stata fondamentale per far collassare la cappa che avvolgeva la città. Peraltro lavoro ancora lontano dalla sua conclusione. Onore all’Eretico dunque.

    Valentini, assolto, annuncia la ricandidatura. Auguri, vedremo se gli elettori gli accorderanno ancora la fiducia. Le vicende di Monteriggioni sono state pessime. A mio giudizio la peggiore è stata quella dell’autocostruzione, un fantastico spot per Valentini, (“progetto pilota in Toscana” eccetera) finita in un completo fallimento, le famiglie coinvolte hanno perso soldi e speranze, restando infine senza alloggio.

    Tutto passa in cavalleria. Per essere Eretici è essenziale avere una mente libera, ma è pure di grande aiuto possedere una forte, implacabile memoria.

  13. Marco scrive:

    Magari avessimo un Trump anche noi al posto dei compagni di merende di turno. C’è bisogno di spazzare via il marcio dalle nostre istituzioni totalmente in mano al Pd. E di marcio ce n’è parecchio purtroppo. Ben venga qualche uomo coraggioso e caparbio che voglia sconfiggere un sistema corrotto asservito a cooperative fasulle, banche decotte, istituzioni truffaldine. Qui va fatto pulito come si diceva una volta. Non dico rivoluzione perchè quella non è nel dna di noialtri, ma un bel pulito quello lo possiamo fare. Speriamo…

    • Marco Burroni scrive:

      Ce lo abbiamo già avuto il Trump italiano e mi pare che invece di pulire abbia sporcato di più.
      Gente seria e competente ci vuole, altro che cialtroni.

  14. Capitan Harlock scrive:

    Sull’inchiesta rifiuti, speriamo che il Comune di Siena si costituisca parte civile. Ma nel processo dove era imputato, ora assolto, Valentini Bruno il Comune di Monteriggioni non si è costituito parte civile?
    A proposito di Valentini prendiamo atto dell’esito (che può sempre essere appellato dalla procura), ma rimane il fatto che chi opta per un rito alternativo comunque si sottrae al dibattimento ed alle testimonianze in aula, scelta che secondo me fa chi ha qualcosa da temere o da nascondere. Inutile arrampicarsi sugli specchi e dire che si fa per “evitare la prescrizione”, la quale può SEMPRE essere eventualmente rifiutata. Chi non teme ed è sicuro della propria innocenza può dimostrarlo, addirittura può ottenere una sentenza di “non luogo a procedere” emessa dal GUP, che in alternativa emette il decreto di rinvio a giudizio che porta poi al processo “canonico”. Quello che mi infastidisce ancora una volta è sentire parlare chi ricopre una carica istituzionale come un vincitore quando, tutt’al più ha pareggiato…credo che ci si possa dichiarare vincenti quando si spiega tutto pubblicamente, per correttezza verso il proprio elettorato e la Città che si rappresenta, soprattutto quando le accuse che vengono mossse sono inerenti ad un’altra carica istituzionale rivestita in precedenza.

  15. VEDO NERO scrive:

    Spero di sbagliarmi, ma se continua così in Italia non escludo un futuro ritorno del terrorismo contro la classe politica, ma stavolta sarà condiviso da tanta gente, molti arrabbiati e stufi di queste persone che se ne fregano della gente comune. L’ho sparata grossa, ma la situazione è al limite.

  16. Eretico scrive:

    Alcune cosette domenicali:
    1) censurato commento su Bisi Stefano: riformulare, prego (non ci vuole molto a capirne il motivo);
    2)come qualcuno ha messo in evidenza, rispetto al tonitruante Valentini: a parte l’eventuale Appello (per Lui, assoluzione totale e definitiva); a parte la buffonata di pavoneggiarsi per il rito immediato per evitare la prescrizione (cui si può tranquillamente rinunciare in ogni caso); a parte tanto altro ancora: resta il fatto che questo partire lancia in resta con la ricandidatura, venti secondi netti dopo l’assoluzione, è l’unica, autentica, buona notizia delle ultime ore.
    E ai naviganti di Facebook, un consiglio: conservate con cura le dichiarazione dei valentiniani, e leggete i martinellati con ancora maggiore attenzione del solito. Tutto fieno in cascina, date retta…

    • Elvetico scrive:

      Purtroppo ci si dovrà rassegnare alla impossibilità di modificare il sistema Siena per via giudiziaria. Non è realistico sperare in un “colpo di stato” alla Napolitano-Merkel-Sarkosy-Monti&Co nella Toscana delle centinaia (migliaia?) di COOP e ARCI e del napoleonico Rossi. Il problema è che a Siena dopo decenni di benessere a buon mercato il cervello medio si è “allopiato”. Così mentre i “botoli ringhiosi” e i bifolchi maremmani hanno reagito mandando a casa il PD , troppi “nobili” e servi di nobili senesi continuano baciare le mani dei padroni ..come fecero dopo Montalcino con il Cosimaccio. Cosa fare ? Ci vorrà del tempo e poi succederà come nel Michigan.

      • ghino di tacco scrive:

        qui mancano i cervelli , i vecchi ormai non li cambi più, i giovani quando hanno in mano un i phone sono a posto, finchè il
        tenore di vita non si abbassa in maniera drastica la vedo dura, e comunque sarà sempre troppo tardi..

    • ghino di tacco scrive:

      per Brunino ns è d’uopo ricordare una celebre battuta dal film ‘ Don Camillo ‘ ………… ‘ e ricordatevi che nel segreto dell’urna Dio vi vede e Stalin no !

  17. Anonimo'50 scrive:

    Chi sia veramente la Clinton ci vuol poco a capirlo : ha attribuito ad altri (FBI) la colpa della sua sconfitta ( il massimo della sportivita’) . Poteva uscire dalla sconfitta con onore appellandosi ai manifestanti anti-Trump perche’ la facessero finita . Tutte cose da veri sinceri democratici cosa che la signora non e’

  18. Chi l’ha scritto non se ne abbia a male il giudizio del sor raffa su possibili appigli legali è insindacabile e derivante da pluriennale esperienza diretta nel campo specifico.
    Ora ve ne racconto una bellina due giorni dopo la pubblicazione del mio intervento ironico sui noti tifosi della squadra di nota città marinara ligure, chiuso con un ” so gente permalosina” tentativi di uso mio account email da tutta Italia Milano Roma Bologna Napoli Torino cambi continui di password e tuttora tentativi di accesso continui fate un po’ voi
    Grazie ancora al giudizio del proff che di robe pese me ne ha cassate più di una c’ avete il meglio pezzo di bottega di tutta l’ informazione toscana.
    Raffa non fa’ il modesto pubblicala che non è una leccata ma semplice constatazione

  19. anonimo scrive:

    Caro Professore
    I valori dell’occidente, sono per lo più invenzioni degli ultimi trenta anni…..I diritti si possono rivendicare solo su qualche cosa di reale. Gli altri son rovesci, radical schic.
    Peccato che i radical schic non sono più di moda, anzi danno fastidio.
    Ed ora veniamo al Truppa, se ha la forza di mettersi d’accordo con Putin, se la smette di bombare gli altri, se la smette di esportare la democrazia, se la smette di appoggiare gli Angli e i Galletti e gli dice che le guerre se le vogliono se le facciano con i propi mezzi. Avra’ un futuro radioso.
    Riguardo all’italia è in albero svuotato dai sinistri e i liberali. Basterà uno starnuto di un Salvini qualsiasi per farlo cadere. E anche qui se il Truppa non ci mette le mani farà un buon servizio al popolo Italiano che gli sarà riconoscente.

  20. Baffino bolognese scrive:

    Bisi, la tua presenza alla guida di cio che e’ stata una gloriosa e storica assemblea di uomini giusti e perfetti danneggia l’ immagine.
    Se veramente hai a cuore l’istituzione perchè non prendi non “vai in sonno” temporameamente e poi quando tutto e’ chiarito se vieni prosciolto riprendi la tua posizione?
    Massimo Bianchi sarebbe la persona adatta a rimpiazzarti in tal periodo di incertezza.

    • Piano con la retorica voi presunti pneumatici vi divertite troppo a sghignazzare dei presunti iliaci un sarai mica del god di Gioele
      Ricordati che nel su penultimo libro il magaldi rivolgeva speranzose aspettative proprio al Bisi allora da poco eletto gm goi
      Via spaccapietre ora fate ridere anche i polli Alam goi scozzesi e Altre maestrature chi sarebbero i grandi uomini? Volpi?Lemmi creatore della P1?
      Facce ride baffino magari ora mi citi Alliata di Monreale ? Le novelle raccontavvele fra voi sotto loggia .Noi profani ormai ci siamo svegliati e saranno cazzi vostri e molto alla svelta anche

  21. VEDO NERO scrive:

    Se vince il NO sarà un gran casino, da destra (Salvini) a sinistra (Baffino D’Alema) e 5Stelle si sentiranno vincitori, quindi buio totale. Se vince il SI sarà un gran casino, rimangono i soliti parlatori di fuffa. Ma un referendum per eliminare i vitalizi e superstipendi per i nostri politici mai? Ma che dire, non c’è speranza per questo paese, prepariamoci all’Italexit entro 1 o 2 anni. La culona e soci sono già pronti a segarci le gambe in barba dell’unità europea. Ma poi beffa delle beffe, intervistano uno come Prodi che pontifica sul da fare lui che è uno dei principali responsabili dell’entrata funesta nell’euro ad un cambio suicida. Ricordiamo che, nel passato, il signore è stato anche uno degli affossatori della Sclavo. Che faccia ha ora a parlare di economia, molto più che di bronzo, di mortadella!

  22. VEDO NERO scrive:

    Siena e Toscana al passo con il Paese dopo lo scandalo dell’appalto rifiuti con tariffe gonfiate, abbiamo quello del rischio della prescrizione del processo agli ex vertici del Monte, l’udienza a Milano sarà il 15 dicembre prossimo, ma se la sentenza non sarà data entro la metà di marzo 2018 tutto andrà in prescrizione. Considerata la lentezza della giustizia italiana ed i vari cavilli che sicuramente troveranno gli ‘onesti’ avvocati difensori del trio Bassotti, il rischio di un’ennesima beffa è reali. Continuiamo a farci del male e, allegria per gli omini degli orti, che piove e l’orto non si deve bagnare!
    Brunino intanto prepara la sua campagna elettorale, forse sta già preparando un discorso lungo 20 pagine in cui parla di fuffa, giusto del tempo meteorologico, se piove o no, per gli orti. Come sempre.

  23. VEDO NERO scrive:

    Altra ciliegina sulla torta per Sienina: succeduta all’Estra, la nuova società di illuminazione pubblica tiene i lampioni accesi il giorno e la notte uno si ed uno no. Continuiamo a farci del male.

    • ghino di tacco scrive:

      tanto devono cambiare circa 11000 lampioni in tutto il comune,tutto nuovo
      lampade radiose, vie illuminate a giorno , palazzi abbagliati da migliaia di watt ……. l’ha detto il Brunino nostro……rimarremo tutti cecati da cotanto splendore

    • Anonimo scrive:

      L’abbiamo notato in diversi, interi quartieri con luci accese dei giorno, altre zone con luci spente di notte. C’è un numero verde per segnalazioni, ho provato ma la linea non è attiva ….

  24. GIOVANNI scrive:

    Rettifico per buona pace di chi ritiene che la Clinton abbia vinto le elezioni americane. Trump ha ottenuto 290 voti e la Clinton 228, I Repubblicani hanno la maggioranza alla Camera ed al Senato. Il Sistema ottocentesco andava bene fino all’elezione di Obama e sarebbe stato insindacabile se avesse vinto la Clinton…a rettifica per coloro che quando arrivano secondi invece di prenderne atto dicono “moralmente abbiamo vinto noi”..

  25. Mario scrive:

    Caro Eretico ho l’idea che Siena sia piena di superavvocati.
    Tutti assolti, prescritti o rinviati per difetti di notifica.
    Forse c’è bisogno di una superprocura.
    Una curiosità. Ma quella Letizia Pini nominata su Facebook come sostenitrice del Si e presente alla kermesse di Scaramelli è la stessa che era a fianco del Dott. Neri? Se fosse lei altra scelta “azzeccata” di quello strano raggruppamento

  26. Baffino bolognese scrive:

    G O I……il Gran Tesoriere si dimette per protesta verso Stefano Bisi………..

    • Lo avete eletto voi il Bisi ma di cosa ragioni o che ti hanno picchiato in testa il maglietto di bosso? Bellini siete quando giurate col cappio al collo
      Dicci la formula del giuramento con minacce di squartamenti per chi diffonde
      ai profani le vostre zozzerie.
      Dicci della fratellanza giuridica
      Dicci del divieto di denuncia ai tribunali profani per le infrazioni alle leggi commesse da altri fratelli .
      Tutte robe di pubblico dominio ormai
      Siete belle iti e qui si seguitera’ a rendere pubbliche le vostre porcate
      Mandami quelli dell ossi che li fo a tocchi fini

    • Siete in rapporto di uno a mille con noi profani ricordatevelo se anche
      Solo il 10% dei profani si muoverà verrete spazzati via come la polvere dal
      Pavimento

  27. VEDO NERO scrive:

    Dubbio atroce sul referendum, ma se vince il ‘SI’ tutti i senatori che vengono tolti godranno dei vitalizi come nel passato? Allora dove sono i risparmi se dobbiamo campare anche questi parassiti?

  28. Paolo Panzieri scrive:

    Di solito negli USA i candidati alla presidenza non sono proprio il massimo e gli elettori spesso sembrano scegliere il male minore.
    Almeno loro, comunque, ogni tanto votano e con il loro voto possono determinare il loro futuro …. nel bene e nel male.
    Ed ogni previsione in proposito appare inutile, come tutti gli exit polls del resto.
    Ronald Reagan, io me lo ricordo bene, sembrava lo scemo del villaggio globale ed invece si è dimostrato capace non solo di vincere la guerra fredda ma pure di innescare l’ultimo periodo di benessere e di crescita economica mondiale. Di gran lunga il miglior presidente dello scorso secolo.
    Barak Obama, invece,insignito addirittura del Nobel per la pace preventivo, scegliendo sempre di non decidere mai nulla, tra primavera araba e politiche diplomatiche disastrose (non si può pretendere di esportare la democrazia …) ha non solo affossato la piccola ripresa economica innescata dalla diminuzione del prezzo del petrolio, ma ci ha condotto quasi ad una nuova guerra (calda o fredda che sia) con la Russia.
    Donald Trump non ha soltanto stravinto contro una Hillary Clinton ormai bollita, ma ha ribaltato tutto l’establishment schierato contro di lui: politici di entrambi gli schieramenti, sondaggisti, mass media, star system e quant’altro. Ha dimostrato che costoro, un po’ come Maria Antonietta, a forza di ingozzarsi di brioches politically correct avevano perso ogni contatto con la realtà.
    Qualcuno direbbe: questa è la democrazia, baby.
    Anche se coloro che manifestano contro il legittimo vincitore, anche se si definiscono democratici, non sembrano aver ben capito cosa sia questa famosa democrazia.
    Cosa ne verrà fuori?
    Non lo possiamo di certo sapere.
    Comunque qui – piaccia o no – la storia pare aver voltato una pagina.

  29. VEDO NERO scrive:

    Non lamentiamoci del nostro sistema elettorale, negli USA la Clinton, anche se mi è antipatica, ha avuto 600mila voti in più di Trump ed ha perso. Se questa è democrazia…..

    • anonimo scrive:

      Caro Vedo Nero
      Il punto non è un voto più o un voto meno. Ma che questa architettura democratica non puo’ piu garantire, una certa uguaglianza sociale, che è base della sicurezza. E
      senza sicurezza nessuno è disposto a rischiare e si va a finire male.
      Per esempio il Truppa dice che farà un muro contro i clandestini e fa bene, ma lo deve fare. In Italia un muro c’è già e sono molti km di mare, se nessuno i clandestini li va a prendere, con piccole barche ne arrivano pochi.
      Ora l’obbligo dell’esercito è di difendere i confini non di fare la carità. Quindi è molto facile. E il nostro comandante in capo la smetta di prendersa con l’europa o con l’ungheria. Perche se in casa sua uno non ci vuole nsssuno na a tutto il diritto…… Oppure facciamo diversamente ognuno ha diritto di prendersi un letto ed andare a dormine nel Quirinale, oppure in Vaticano nelle stanze del Papa…. Scommetto che questi non sono d’accordo.. e allora lascino in pace il loro popolo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.